Lettere al Direttore
30 Giugno 2015

“Prima di morire vorrei un’altra maggioranza”

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

oggi [ieri,ndr] lunedì 29 giugno ho assistito al consiglio comunale per seguire la discussione sulla “selezione per il ragioniere”.

Il Vice Sindaco Maisto, in assenza del Sindaco in ferie, ha letto il suo compitino: “dal 2008 abbiamo risparmiato milioni di euro sulle spese del personale”.

Che bravi!!

Ma se sono così bravi dove sono finiti i soldi risparmiati?

Non hanno soldi per nulla, aumentano le loro tasse, calano i servizi, ad esempio i posti nella casa di riposo e continuano a dire che sono bravo!!

E la selezione per il ragioniere?

Uno ignorante, in senso latino, di leggi e regolamenti, ma appena con un poco di buon senso, ritiene che per la funzione dirigenziale occorre almeno la laurea.

In Comune no, e bisognava sentire il consigliere Avvocato Bova che citando commi e leggi affermava: “la laurea no, non serve”!!

E la maggioranza a disquisire sulla Holding che è cosa privata mentre è posseduta al cento per cento dal Comune.

Veramente una discussione brutta, si sono arrampicati sugli specchi per volere avere ragione di una prepotenza: conservare il posto al loro noto ragioniere.

Io vorrei proprio prima di morire vedere cambiare la maggioranza nel Comune di Ferrara per leggere sulla stampa i nomi dei caudatari della simil sinistra che ritornano al loro posticino di lavoro, per quelli che ce l’hanno e quelli che vivevano solo di politica e dei conseguenti incarichi, andare a casa.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com