Politica
29 Giugno 2015
Risoluzione presentata oggi in Regione. Affondo di Alan Fabbri: "Pd tradisce i nostri territori feriti"

Trivelle a Masi San Giacomo, Lega: “Stop perforazioni”

di Redazione | 1 min

trivellazioni 2Masi San Giacomo. “No alle trivelle a Masi San Giacomo”. La Lega Nord, con il capogruppo leghista Alan Fabbri, ha presentato oggi la risoluzione che impegna la Regione a “dichiarare la propria indisponibilità ad accogliere ogni nuovo progetto di perforazione e coltivazione di idrocarburi” sul territorio regionale.

La risoluzione “ribadisce, completa e rafforza” due atti analoghi presentati e approvati in passato: “La delibera unanime di sei sindaci dell’Alto Ferrarese (compresa la Bondeno di cui fu sindaco Fabbri, ndr) del 27 febbraio 2013 contro le trivelle nell’area del sisma” e “il pronunciamento della stessa Assemblea legislativa, del 15 aprile 2014, che ha disposto ‘la sospensione in tutta Emilia-Romagna di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione” di idrocarburi”.

“Invece di dar seguito agli impegni a cui è stata chiamata – dichiara Fabbri – la Regione ha manifestato preoccupanti aperture alle estrazioni. Il 28 marzo l’assessore Gazzolo ha rivelato che la giunta regionale ‘sta ragionando’ sul rilascio di nuove autorizzazioni”. “Deve essere chiaro, netto e definito – aggiunge – che il territorio ferito dell’Emilia Romagna non intende in alcun modo prestarsi agli appetiti dei colossi dell’energia. Votare contro la nostra risoluzione significherà tradire i nostri territori. Ci aspettiamo dal Pd una onesta presa di coscienza del problema e un gesto di responsabilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com