Mesola
30 Giugno 2015
Il Gal Delta presenta il nuovo Piano d’Azione Locale Leader 2020

Incontro sulla valorizzazione dei prodotti agricoli a Mesola

di Redazione | 2 min

prodotti agricoli 2Mesola. Prosegue a Mesola nel pomeriggio di oggi martedì 30 giugno la serie di incontri organizzati dal Gal Delta 2000 per presentare il nuovo Piano d’Azione Locale Leader 2020. Alla sede del Museo del Cervo e del Bosco di Mesola, in piazza Santo Spirito 1, a partire dalle 17 è in programma il focus group sul tema “La valorizzazione dei prodotti agricoli attraverso le filiere corte e modalità di commercializzazione”.

Ecco il programma: ore 17, saluti di benvenuto e introduzione ai lavori con Gianni Padovani, sindaco di Mesola. Alle 17.15 momento dei progetti di valorizzazione delle produzioni agricole realizzati in approccio leader, col coordinatore di Delta 2000, Angela Nazzaruolo. Alle 17.30 attivazione dei gruppi di lavoro partecipativi “Sostenibilità e competitività delle produzioni agricole attraverso le filiere corte e km0: quali possibili progetti e approcci per una efficace commercializzazione”. Coordina Gloria Minarelli, dottore agronomo, esperta in valorizzazione ambientale e delle produzioni agricole e delle imprese. Conclusioni alle 19.30 con Mauro Conficoni, consigliere delegato Delta 2000 e Lorenzo Marchesini, presidente Delta 2000.

Essendo ormai imminente l’uscita del bando che selezionerà i Gruppi di Azione Locale per lo sviluppo dei piani strategici nelle aree Leader, il Gal Delta 2000 si accinge a progettare la strategia per lo sviluppo dell’area rurale del Delta ed intende farlo adottando l’approccio partecipativo, coinvolgendo nella consultazione tutte le forze economiche, sociali e ambientali, sia pubbliche che private, al fine di individuare insieme le priorità, le linee strategiche e le operazioni di intervento che ci guideranno per i prossimi sei anni, coerentemente con quanto indicato e previsto dal Psr Regione Emilia Romagna 2014-2020 e dalla normativa europea sullo sviluppo rurale e sul Clld.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com