Lettere al Direttore
29 Giugno 2015

Un grazie alle insegnanti del Pacinotti

di Redazione | 2 min

Gentile Direttore,

lo scorso giovedì 4 giugno 2015 abbiamo partecipato come genitori alla festa di fine anno organizzata dall’asilo Nido Pacinotti, un evento diverso dal solito, ricco di suggestioni a misura di bambino con proposte molto coinvolgenti.

Insieme ai nostri bambini abbiamo, infatti, piantato degli arbusti aromatici all’interno del “circuito odoroso”, un’istallazione permanente costruita nel parco della scuola. Il circuito odoroso è un progetto stimolante che le insegnanti hanno realizzato quest’anno con l’aiuto totalmente gratuito di un genitore di un bimbo che frequenta la nostra scuola. Ci teniamo a ringraziare dunque, oltre a tutte le nostre fantastiche insegnanti, il papà Claudio Bandiera che ha lavorato con i suoi collaboratori della Edil Team, utilizzando materiali sia suoi sia messi a disposizione dall’Edilizia Marchetti.

Il giardino della scuola è ora ancora più ricco ed i nostri bimbi dimostrano molto interesse ed entusiasmo verso questa struttura che permette loro di sperimentare odori, materiali naturali e di prendersi cura delle piantine odorose; un bellissimo modo, secondo noi, di acquisire conoscenze e competenze attraverso il gioco all’aperto!

La festa è proseguita poi con uno spettacolo interattivo molto coinvolgente, il racconto “magico” di Coniglietto Etto, il personaggio guida del progetto educativo di quest’anno. Patrizia Pazzi e Marco Ferrazzi, insieme a tre arpiste della scuola Music Jam di via Alfonso d’Este, hanno animato e musicato la storia inventata e costruita dalle maestre insieme ai bimbi durante l’anno scolastico. Durante lo spettacolo poi, ogni bimbo ha ricevuto dalle mani di una “fata” un mazzetto di erbe odorose e guidati dalla sensibilità di Patrizia Ferrazzi abbiamo infine ballato tutti insieme.

Vogliamo ringraziare ancora una volta le insegnanti tutte del Nido Pacinotti per questa indimenticabile festa che rimarrà sicuramente nei cuori di tutti noi, ma anche, e soprattutto, per la qualità del servizio che in tutto l’anno hanno saputo offrire, per la professionalità con cui svolgono il loro lavoro e per la cura amorevole che dimostrano verso i nostri bambini. Forti di questa esperienza ci auguriamo che la nostra città possa continuare a godere di questa eccellenza.

Sara Toso e Francesco Vazzano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com