Comacchio
27 Giugno 2015
La regina delle valli sarà protagonista dell'inaugurazione

Il brodetto ‘a bac d’aesan’ alla Sagra del Bisàt

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

cintelloacomacchio2Cintello di Teglio Veneto. Il ‘bruvèt a bac d’aesan’ approda in riva al fiume Lemene: sabato 27 giugno a Cintello di Teglio Veneto si apre la Sagra del Bisàt, tradizione evento gastronomico dedicato all’anguilla. Proprio la più caratteristica fra le ricette in cui la ‘regina delle valli’ viene cucinata a Comacchio sarà protagonista dell’inaugurazione.

Su invito degli organizzatori locali e restituendo la graditissima visita dell’ottobre 2014, una delegazione della XVII^ Sagra dell’Anguilla – guidata da Vaide Pozzati, il presidente dell’Unione Sportiva Volania, organizzatrice della kermesse – salirà nella piccola località al confine fra Veneto e Friuli per proporre una degustazione di “brodetto a becco d’asino” alla comacchiese che sarà accompagnata al Fortana, il ‘rosso delle sabbie’ tipico del Delta del Po, e magari abbinata anche a qualche peculiarità enologica della Lison-Pramaggiore, la famosissima doc di quel territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com