Comacchio
26 Giugno 2015
Consegnate le pergamene "Amico di Comacchio"

Comacchio premia i turisti fedeli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Secondo anno del “Premio Fedeltà Amico di Comacchio” con le due cerimonie di conferimento svolte giovedì 25 giugno.

“Questa iniziativa è stata avviata lo scorso anno dall’Amministrazione comunale, per esprimere gratitudine ai turisti più affezionati al nostro territorio – ha commentato questa mattina il sindaco Marco Fabbri, durante la consegna delle pergamene del Premio fedeltà Amico di Comacchio ai turisti in vacanza al camping Tahiti del Lido delle Nazioni e al Bagno Serena del Lido di Pomposa-. È stata accolta con favore da agenzie, villaggi e strutture ricettive ed anche quest’anno è per noi motivo di gioia riproporla. Tante sono le criticità da risolvere per migliorare il territorio e le conoscete pure voi, che trascorrete qui le vostre vacanze, da 10, 20, 30 e chi anche da 40 anni – ha proseguito il sindaco -, ma c’è la voglia di risolvere i problemi. Durante la breve, ma partecipata cerimonia di riconoscimento, il sindaco e l’assessore alla cultura Alice Carli hanno omaggiato i turisti con la nuova t-shirt, scambiando battute e sorrisi, ma hanno anche espresso gratitudine agli imprenditori del territorio che “come Elio Rizzardi, la moglie Marta e la figlia Cristina, continuano a credere e ad investire per farlo crescere”.

Questi i nomi dei turisti premiati nella cornice della piscina del camping Tahiti: Irma Brunini e Daniela Stucchi Parma – (da 30 anni); Herna Florin e Heinz Florin di Igis (Svizzera) (da 15 anni); Piera Asti e Giuseppe Salvi di Pecorara (Pc) (da 37 anni); Bruna Rossi e Dino Rossi di Licurt – Svizzera (da 12 anni).

La seconda tappa delle premiazioni si è svolta al bagno “Serena” del Lido di Pomposa, dove il titolare dello stabilimento balneare Stefano Malservisi ed il titolare dell’agenzia “Danilo”, Roberto Cavalieri, unendosi ai ringraziamenti del sindaco e dell’assessore alla Cultura Alice Carli, hanno convenuto sul fatto che nonostante la recessione economica, molti turisti continuano a manifestare il loro profondo attaccamento al territorio, portando anche nuovi turisti.

Questi i nomi dei premiati al Bagno “Serena” del Lido di Pomposa: Ester Pelosi–Abbiategrasso (Co) – (da 20 anni); Sara Santi – San Benedetto Val Di Sambro (Bo) (da 40 anni); Walter Giuberti e Alda Tiberini di Ferrara (da 15 anni); Gloriana Vaccari di Malarbergo (Bo) (da 12 anni); Silvia Cavazzini e Luigi Einaudi di Portomaggiore (da 20 anni); Annalisa Rizza di Medicina (da 40 anni); Pasquina Destro di Bologna (da 10 anni); Selvino Tenedini di Castel Goffredo (Mn) (da più di 40 anni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com