Cronaca
24 Giugno 2015
Grazie alla segnalazione di un cittadino nigeriano i carabinieri sono riusciti a bloccare il malvivente all'interno del locale

Spaccata con arresto immediato

di Redazione | 1 min

carabinieri notte 5Ha tentato un furto con spaccata, ma gli è andata molto male, perché un testimone ha visto tutto e ha allertato i carabinieri che sono riusciti a bloccarlo all’interno dell’esercizio commerciale.

Il tutto è avvenuto ieri mattina alle 3.25, presso un esercizio commerciale di via Cesare Battisti, dove è stato tratto in arresto A.M., un 49enne ferrarese con precedenti. L’uomo aveva infranto la vetrata del locale e aveva iniziato ad asportare alcuni beni presenti all’interno, ma un cittadino di origine nigeriana che probabilmente ha sentito il rumore della “spaccata” notando il malvivente all’opera ha pensato bene di avvertire i carabinieri.

Grazie alla segnalazione, i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno fermato e arrestato il 49enne per il reato di tentato furto aggravato. L’arrestato dopo gli adempimenti di legge è stato trattenuto presso le camere di sicurezza. In mattinata è stato portato in tribunale per l’udienza di convalida. Convalidato l’arresto, è stato fissato il rito direttissimo per il giorno 21 luglio e sottoposto all’obbligo di dimora a Ferrara e alla permanenza in abitazione nell’arco notturno.

La tempestività dei carabinieri e la collaborazione dei cittadini ha evidenziato ancora una volta gli effettivi vantaggi della cosiddetta “Sicurezza partecipata” e l’efficacia della collaborazione e del “fare squadra” tra carabinieri e popolazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com