Cronaca
24 Giugno 2015
Lo spin-off di Unife sarà presente al centro congressi Stella Polare di Rho

Ngb Genetics presenta Genodiet all’Expo di Milano

di Redazione | 2 min

unife 2Da oggi è possibile ottenere informazioni e fornire suggerimenti utili a modificare lo stile di vita e la dieta in modo totalmente personalizzato, grazie ad un test genetico messo a punto da Ngb Genetics, spin-off dell’Università di Ferrara.

Si chiama Genodiet, il nuovo test per affrontare la salute, fondato su solide basi scientifiche, che sarà presentato da domani, giovedì 25 a sabato 27 giugno all’Expo di Milano, Pianeta&Nutrizione, al centro congressi Stella Polare di Rho.

Con un semplice tampone strofinato all’interno della guancia e l’analisi del Dna, è quindi possibile personalizzare l’approccio alla salute e alla prevenzione.

“L’obesità ha una componente ereditaria di oltre il 40% – spiega Matteo Ercolin, responsabile Marketing e Qualità di Nng Genetics – e ciò dimostra quanto la genetica possa pesare sul risultato finale di una dieta. L’importanza dell’uso del Dna è stata provata da molti studi tra cui uno della Stanford University in cui donne sovrappeso sottoposte ad una dieta coerente con il loro Dna, dopo 12 mesi di trattamento, hanno ottenuto risultati 2,5 volte superiori rispetto a quelle che hanno seguito diete in contrasto con le proprie caratteristiche genetiche. Il Sistema Genodiet permette inoltre di personalizzare il proprio stile di vita per prevenire molte patologie. Il recente progetto europeo Food4Me ha evidenziato come una nutrizione personalizzata sia in grado di prevenire disturbi e aumentare la fidelizzazione del paziente nei confronti del professionista”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com