Cronaca
24 Giugno 2015
Per l'anniversario verranno lanciati tre eventi in altrettante location

Cosmast profuma di storia e festeggia i suoi 35 anni

di Redazione | 1 min

turchibagnoIl Cosmast, il master di II livello in Scienze e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara, festeggerà, dal 25 giugno al 19 luglio, i suoi 35 anni con tre eventi dedicati al profumo, alla storia e alla scuola di cosmesi di Ferrara, fondata nel 1980 dal professore Mario Guarneri.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 25 giugno alle ore 9 presso il chiostro di Santa Maria delle Grazie, (via Luigi Borsari, 46), con il workshop “La Via dell’Essenza’’ (ancora aperte le iscrizioni).

Si proseguirà poi venerdì 26 alle ore 11 a palazzo Turchi di Bagno, (corso Ercole I d’Este, 32), con l’inaugurazione della mostra “Stazioni olfattive – benzoino, cannella, zibetto e ambracane”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 19 luglio, con itinerario informativo all’orto botanico tra le grandi “famiglie olfattive” dalle quali nascono tutti i profumi, curata dal sistema museale d’Ateneo e dal museo del Profumo e del Costume di palazzo Mocenigo di Venezia.

Sempre venerdì 26, alle ore 14, nell’aula magna di palazzo Trotti Mosti (corso Ercole I d’Este, 37), si entrerà nel mondo della ricerca cosmetica con il convivio “Dentro l’essenza”, che avrà come ospite d’onore il famoso naso francese Pierre Bourdon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com