Cronaca
20 Giugno 2015
Sei mesi negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio del programma Best

Alessandra Tursi neo dottoressa di ricerca Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

tursiSi chiama Alessandra Tursi la neo dottoressa di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura dell’Università di Ferrara a cui è stata assegnata una delle quattro borse di studio Best, Business Exchange and Student Training, bandite per l’anno accademico 2015-2016.

Il Programma Best, gestito dall’omonimo Steering Committee ed attuato in collaborazione tra Invitalia, l’Ambasciata Usa e la Fulbright Commission, offre ai giovani italiani che hanno un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di fare un’esperienza di sei mesi negli Stati Uniti per sviluppare la propria idea. Obiettivo è stimolare la cultura imprenditoriale high-tech in Italia e trasferire le migliori pratiche culturali e di business statunitensi, attraverso un programma innovativo di scambio con la Silicon Valley.

La dottoressa Tursi avrà così la possibilità di frequentare presso la Santa Clara University in California, corsi intensivi di tre mesi in Entrepreneurship (imprenditorialità) and Management nel settore scientifico e tecnologico, cui farà seguito un internship di tre mesi presso una delle società americane operanti in Silicon Valley. Al rientro in Italia, grazie ad un programma di mentoring, l’aspirante imprenditrice sarà affiancata nella fase di avvio della propria start-up.

Giuseppe Mincolelli, docente dei corsi di laurea in Architettura e in Design del prodotto industriale e tutor del percorso di dottorato, commenta il risultato ottenuto dalla dottoressa Tursi esprimendo le più vive congratulazioni e augurandosi che il percorso di studio all’estero possa rappresentare un’opportunità di crescita per realizzare i propri obiettivi in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com