Sport
16 Giugno 2015
Il prossimo ciclo di lezioni è fissato per settembre

Conclusi gli stage di difesa al New Millennium

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

krav magaSi è concluso il ciclo di 12 stage di difesa personale che si sono svolti presso la palestra New Millennium al sabato mattina sotto la direzione di Pier Luigi Lisco, istruttore della Krav Maga Italia, cintura nera 5° dandi karate tradizionale.

L’intenso programma ha previsto varie situazioni ambientali di rischio per la propria incolumità personale. Si tratta di un corso base per civili per cui le tecniche impartite sono semplici, facili da memorizzare, facilmente riproducibili nonché fisiologicamente compatibili per tutti, richiamando facili schemi motori già insiti nella propria struttura corporea. Al contempo le azioni si presentano efficacissime sia per La tutela della sicurezza personale che per la difesa, così come impostate dal Wingate Institute di Telaviv che è il Centro Nazionale d’Israele per l’educazione fisica e lo sport e l’addestramento di Krav Maga dei corpi speciali.

Visto il grande interesse suscitato nei 20 partecipanti, uomini e donne iscritti agli stage, l’appuntamento per il prossimo ciclo di lezioni è fissato per settembre, con corsi base e avanzati per civili, ma anche Military e Police per gli addetti ai lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com