Eventi e cultura
13 Giugno 2015
Incontro con la nutrizionista Chiara Manzi che parlerà di preparazione degli alimenti

Il cibo, fonte di gioia e divertimento

di Redazione | 1 min

ciboLunedì 15 giugno alle ore 17.30, presso la libreria Ibs – Libraccio, piazza Trento e Trieste, nell’ambito della serie “Aspettando Unifestival”, si terrà un incontro dibattito con Chiara Manzi che discuterà con Vincenzo Brandolini del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Unife su “Il cibo Giusto: non solo sano, non solo buono”. Presenta Michele Rubbini del Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale di Unife, con il coordinamento di Fabrizio Binacchi, direttore della sede Rai dell’Emilia Romagna.

Sarà presente il musicista e showman Andrea Poltronieri. Un pomeriggio all’insegna di Scienza, cucina e divertimento, con intermezzi musicali e cabarettistici.

Il concetto di fondo è che il cibo che fa bene deve essere anche fonte di gioia e divertimento. Chiara Manzi, nutrizionista esperta ed autrice di libri di cucina parlerà sul tema della preparazione degli alimenti secondo il principio che un cibo deve essere non solo buono ma anche fare bene. Principi e metodi rigorosamente scientifici e frutto di ricerca scientifica, per rispettare le caratteristiche salutari degli alimenti, la definizione di menù ed del loro contenuto in nutrienti e componenti alimentari bioattivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com