Portomaggiore
31 Maggio 2015
Inaugurata a Portomaggiore l'area verde sistemata grazie a Comune e Lions

Mafalda Favero, un parco rimesso a nuovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portuense, pattuglie dei Carabinieri contro i furti in abitazione

I Carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali per prevenire la commissione di reati predatori, in particolar modo dei furti in abitazione, sottoponendo a minuziosi controlli una trentina di veicoli e oltre trenta persone

di Matteo Rubbini

Portomaggiore. Ventimila euro, diecimila euro corrisposti dal Comune di Portomaggiore e altri diecimila dal Lions Club, la cifra che è servita a mettere in sesto il parco pubblico Mafalda Favero, da sempre meta di bambini e genitori per trascorrere il proprio tempo libero.

La cifra, atta a riqualificare il parco, è servita, nello specifico, per la costruzione di quattro nuove zone gioco per bambini dai zero ai tre anni e la conseguente installazione della pavimentazione antiurto.

A questo si aggiunge la collocazione di quattro nuovi alberi, che forniranno ombra alle generazioni future, insieme alla sistemazione del vialetto di ingresso, della recinzione e all’arricchimento delle già presenti aiuole.

L’operazione, voluta dal Comune e dal Lions Club, di cui il cavalier Paolo Bruni è presidente, si collega all’inaugurazione, avvenuta due settimane fa, del nuovo laboratorio di chimica e fisica, il cui costo è stato coperto sempre dal Lions Club e da diversi imprenditori locali.

“Questo è un esempio – ha ricordato il sindaco Nicola Minarelli – per mostrare come si cura il senso di comunità in cui la parte ‘non pubblica’ si mette in gioco, al pari del Comune, condividendo onori ed oneri”.

Presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Voghiera, Chiara Cavicchi, insieme alle altre cariche comunali come il vice sindaco Andrea Baraldi, l’assessore Giovanni Tavassi e Roberto Rapino, fresco di promozione da Capitano a Maggiore dei Carabinieri. A questi si aggiunge una folta rappresentanza del Lions.

“Siamo giunti al trentesimo anno di attività – ricorda Paolo Bruni – sono tanti i fronti sui quali siamo impegnati, oltre al laboratorio di fisica, ricordo anche il nostro impegno contro il mesotelioma maligno della pleura. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’avvocato Paolo Scaglianti di Portomaggiore, posso annunciare che ora il Lions Club ha la propria sede nello stesso stabile in cui opera quest’ultimo”.

In chiusura, il sindaco Minarelli ha espresso parole di ammirazione per l’attività del Lions, dicendosi ben lieto di vedere una realtà del territorio che, come il Comune stesso, ha scelto di investire sui giovani.

Alla cerimonia ha fatto seguito lo ‘street food’ in corso Vittorio Emanuele organizzato dal bar Brulot di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com