Sport
30 Maggio 2015
Festeggiata la fine della stagione agonistica con gli esami di passaggio di cintura per tutti gli allievi

Esami di fine anno per ‘grande famiglia’ Furinkazan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamed (24)La grande famiglia del Furinkazan karate e judo, dei maestri Gabriele e Federica Achilli e Eric De La Paz, ha festeggiato la fine della stagione agonistica con gli esami di passaggio di cintura per tutti gli allievi, bambini, ragazzi e adulti, con la commissione formata dalle cinture nere 3°, 4° e 5° dan con istruttori e maestri. Promossi cintura gialla 8° kyu: Rowa e Towa Di Chiara, Chiara Peqini e Pietrobono Cavicchi. Promossi cintura gialla 7° kyu: Francesco Casaro, Ilaria De Lellis, Giacomo Fabbri, Davide Rizzo, Filippo Benini, Luca Bovini, Chiara Grisanti, Alessandro Karoui, Siria Randello. Promossi cintura arancio 6° kyu: Sabrina Cotti. Promossi cintura arancio 5° kyu: Gabriele Albarella, Francesco Cotti e Sara Faggioli.

Promossi cintura verde 4° kyu: Pietro Borgonzoni, Agata Pacchiella, Leonardo Liggieri, Claudio Di Nunzio, Lucrezia Di Pietro, Sara Vitagliano, Eleonora Lazzari e Carlotta Ascanelli. Promossi cintura blu 2° kyu: Adriano Di Nunzio, Gian Marco Gessi, Andrea Petrucci, Silviu Alexandru Rachita, Emanuele Fava, Nicola Mantovani, Andrea Pavoni, Chiara Ceron, Giacomo Ferrario e Sara Musacchi. Confermata cintura marrone 1° kyu Lucia Di Foggia, mentre diventano cinture nere “primavera” Alessandro Alosi, Lisa Caselli, Irene Terazzi, Davide Galli e Giulia Travagli.

Al ristorante “Orsatti 1860”, invece, si sono svolte le premiazioni dei campioni che si sono distinti fra il 2014 e 2015, premiati dal presidente del Consiglio Comunale di Ferrara Girolamo Calò: per il judo Nico Volta e gli insegnanti Eric De La Paz e Giovanni Tieghi, mentre per il karate i giovanissimi Lucia Di Foggia, Federico Gulino, Sara Faggioli, gli istruttori Elia Cariani e Cosimo Manisi, e i coach Nico Mangherini, Stefano Durini e Nicola De Pascali.

La squadra degli agonisti è attesa però all’ultimo appuntamento della stagione con i campionati italiani assoluti in programma, nel weekend di sabato 6 e domenica 7 giugno a Salsomaggiore Terme, dove la squadra di kumite maschile seniores verrà chiamata a difendere la sua permanenza in Serie A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com