Eventi e cultura
29 Maggio 2015
Presentato l'attesissimo evento che il 14 giugno riporterà a Ferrara il leader dei Pooh e numerosi altri artisti

Roby Facchinetti canta le ‘Note d’Amore’ al Comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

unnamed (15)di Anja Rossi

Il 14 giugno Roby Facchinetti arriva a Ferrara, per una serata dedicata alla musica e alla solidarietà. Sono già passati sei mesi dal 23 gennaio, quando con Note d’amore il maestro Basso e Ron avevano riempito ed emozionato il teatro Comunale di Ferrara, in una serata all’insegna della beneficenza e della musica. Roby Facchinetti aveva avuto un incidente qualche giorno prima del concerto ferrarese e non poté così duettare con l’amico cantante.

La serata, nonostante la sua assenza, fu un vero successo. I leader dei Pooh si era dimostrato da subito contento di poter partecipare a un’eventuale “Note d’Amore 2”, qualora fosse stata fatta. Detto, fatto. Gli organizzatori, tra cui il maestro Diego Basso, hanno deciso di rimediare subito con un’altra data di Note d’amore, che vedrà la partecipazione di Roby Facchinetti, delle voci della Art Voice Academy e di ben tre orchestre presenti sul palco: la Ritmica sinfonica italiana, la Regional filarmonia veneta e l’Orchestra città di Ferrara.

Per domenica 14 giugno, dalle ore 21, sono previste ben tre ore di intrattenimento ad alto livello: dai Beatles al rock sinfonico, dai grandi classici a nuovi arrangiamenti, le tre orchestre dirette dal maestro Diego Basso riempiranno di musica il teatro Abbado. Tra le anticipazioni della serata, il concerto di Facchinetti prevederà anche la riproposizione del Parsifal, l’opera sinfonica pubblicata dai Pooh nel 1973. A condurre la serata sarà come l’altra volta Adriano Facchini, responsabile del Consorzio agrario di Ferrara. Proprio il Caf è la realtà territoriale che insieme a Due Gi e Vassalli Bakering è sponsor dell’evento.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla onlus Anffas, associazione da decenni impegnata al fianco dei disabili per il progetto Coccinella gialla di Cento, una struttura in cui sia possibile una residenza gestibile dalle stesse persone con disabilità, in collaborazione con l’operatore, per quello che riguarda pulizie, lavaggio degli indumenti, pasti e spesa. Per gli ultimissimi posti, è possibile contattare Sara Zago al numero 3498242495.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com