Eventi e cultura
30 Maggio 2015
Il percorso di visita include la rassegna “L’arte per l’arte" con le esposizione delle collezioni di Boldini e De Pisis

Nuovi orari e ingresso gratuito in Castello il 2 giugno

di Redazione | 1 min

castello nuova 1Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, la provincia ha disposto l’ingresso gratuito al per-corso di visita del Castello Estense, che ospita la speciale rassegna “L’arte per l’arte” con l’esposizione delle collezioni ferraresi di Giovanni Boldini e Filippo De Pisis.

Per l’occasione sono organizzate anche numerose visite guidate con partenza alle 10, 11, 15, 16 e 17, al costo di 4 euro per gli adulti, ridotto a tre euro per la fascia compresa tra i 6 e i 18 anni d’età.

Da lunedì primo giugno, poi, si ricorda che entrano in vigore i nuovi orari di apertura al per-corso di visita al Castello Estense, per soddisfare le esigenze di chi voglia prolungare la visita al monumento simbolo di Ferrara durante la fascia serale. Questi i nuovi orari d’ingresso: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 e resteranno in vigore fino al 31 agosto.

Per chi vuole fruire delle visite guidate durante la festività del 2 giugno è consigliabile la pre-notazione (tel.: 0532.299233 oppure www.castelloestense.it ).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com