Sport
29 Maggio 2015
La serie si sposta ora al Pala Hilton Pharma di Ferrara

Calcio a 5, gara-1 amara e sfortunata per il Kaos

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Foto di Paolo Cassella

Foto di Paolo Cassella

Inizia male l’avventura delle finali playoff per il Kaos-Futsal uscito sconfitto dal Pala Giovanni Paolo II di Pescara per 5-3.

Inutili i gol di Kakà, Tuli e Bertoni, complice anche un po’ di sfortuna nel momento in cui le squadre erano in parità 3-3, quando una punizione di Bertoni si è infranta sul legno. Gol sbagliato, gol subito e così il Pescara segna il 4-3 e poi prende il largo definitivamente con un altro gol.

La partita non era iniziata al meglio per i neri, sotto dopo una clamorosa chance per Kakà fermato però da un grande intervento di Capuozzo. Pochi secondi dopo leggerezza di Espindola e Nicolodi insacca alle spalle di Laion. Il vantaggio dei padroni di casa dura meno di un minuto: proprio Laion serve Bertoni che di esterno destro serve a sua volta Kakà il quale fulmina Capuozzo. Pescara sfiora per due volte il vantaggio, poi viene graziato da un palo colpito da Kakà.

Il vantaggio per gli abruzzesi arriva però nella ripresa grazie a Ercolessi che approfitta della superiorità numerica definita dall’espulsione di Pedotti per gioco violento. Qualche minuto dopo arriva anche il terzo gol da parte di Rescia che corregge di tacco un calcio di punizione di Canal. Laion anima però la rimonta con un destro da centrocampo che si stampa sulla traversa, preludio del gol di Tuli e del successivo gol del pareggio firmato da Bertoni. Ma la rete di Pescara non si muoverà più se non per le vibrazioni dovute allo stamparsi del pallone sui pali.

La serie ora si sposta al Pala Hilton Pharma di Ferrara per gara-2, in programma mercoledì 3 giugno, e gara-3, che si giocherà il 5.

Amareggiato il patron Marco Calzolari che non rimprovera nulla alla squadra ma ha da dire sulla conduzione della gara: “Come avevo detto in fase di presentazione mi auguravo un arbitraggio all’altezza della situazione, del palcoscenico della finale, che non favorisse né noi né i nostri avversari. Purtroppo il sig. Di Resta aveva già combinato disastri in gara3 ad Asti, quando aveva dimostrato di non essere all’altezza. Non capisco perché sia stato riproposto in finale”.

PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3 (1-1 pt.)
PESCARA: Capuozzo, PC, Rescia, Rogerio, Canal, Ercolessi, Leggiero, Caputo, Salas, Nicolodi, Pietrangelo, Garcia Pereira. All. Colini
KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Tuli, Espindola, Petriglieri, Halimi, Kakà, Timm. All. Capurso
MARCATORI: 6’17” p.t. Nicolodi (P), 6’54” Kakà (K), 1’48” s.t. Ercolessi (P), 3’34” Rescia (P), 6’23” Tuli (K), 7’06” Bertoni (K), 13’43” Rogerio (P), 18’37” PC (P)
AMMONITI: Caputo (P), Vinicius (K), Kakà (K)
ESPULSI: all’1’01” del s.t. Pedotti (K) per gioco violento
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Mario Filippini (Roma 1), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com