Sport
30 Maggio 2015
A Torino le finali tricolori under 17

Bondeno nell’olimpo dell’hockey nazionale giovanile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Trofei Hc BondenoBondeno. Traguardo storico per gli under 17 biancazzurri impegnati da oggi a domenica alle finali tricolori di hockey su prato in programma al campo “Tazzoli” di Torino. Era infatti dal 1996 che il club matildico non raggiungeva quest’obiettivo, all’epoca peraltro con gli under 14, sempre nell’hockey prato: e, ancora più datato, negli anni Ottanta, quello dei pari età bondenesi in finale. Saranno otto le squadre che si contenderanno il titolo tricolore, suddivise in due gironi da quattro: Cus Padova, Valchisone Villar Perosa, Sg Amsicora Cagliari, Bondeno (girone A); Hockey 2.0 Sculdaxia Casale di Scodosia, Butterfly Roma, Sh Bonomi Castello d’Agogna Pavia, Ht Uras (girone B).

Oggi (30 maggio) i matildei affronteranno l’Amsicora (ore 12) e l’Hc Valchisone (ore 15). Domenica 31 infine le finali dall’ottavo al primo posto sulla base dei piazzamenti conquistati dalle squadre in ogni girone. I bondenesi rientrano in un raggruppamento di ferro con il Valchisone medaglia di bronzo ai recenti nazionali under 14 di hockey prato, Sculdaxia campione tricolore con gli stessi ragazzi nell’hockey indoor lo scorso febbraio e l’Amiscora Cagliari, sempre temibile, come da tradizione. Ma in queste competizioni conteranno anche altre variabili e in questo i giovani biancazzurri nulla lasceranno d’intentato per conquistare il miglior piazzamento possibile.

Ieri mattina (29 maggio) la partenza per Torino, con in testa il presidente Bergamini che nel 2008 unitamente ad Alberto Meloni, Alessandro Giatti, Paolo Mazzi, Giovanni Marco Vandelli e in seguito Andrea Gualandi, ha contribuito ad avviare questo ciclo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com