Sport
29 Maggio 2015
Ufficializzata la partnership tra Fabio Bulgarelli e la famiglia proprietaria dello storico marchio

Pallacanestro Ferrara marchiata Bondi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

unnamed (15)Stretta di mano ufficiale ieri sera tra Bondi e la Pallacanestro Ferrara. Sotto gli occhi della stampa e sotto le volte dei portici di via Terranuova 25, sede commerciale del pastificio Bondi, si è preso parte questa sera al matrimonio tra gli artigiani pastai estensi e la palla a spicchi di Fabio Bulgarelli, accordo che sarà valevole per due anni.

Bondi, già sponsor delle giovanili da un paio di anni spiega così la sua decisione:

“Sono venuto a vedere qualche partita quest’anno, – racconta il nuovo main sponsor biancazzurro – ho sentito un grande calore tra gli spalti e la squadra sicuramente è stata capace di veicolare entusiasmo, tanto da conquistarmi. Sono da sempre appassionato di pallacanestro, da sempre la seguo in tv, ma tastare con mano in calore e l’atmosfera del Pala Hilton Pharma… è stato oltre modo motivante”.

“Il contributo che dà l’azienda Bondi è anche superiore rispetto a quanto dava Mobyt, – racconta Bulgarelli – questa è la prima grande vittoria di questa stagione per la società. Dopo il forfait di Nani, con Mobyt, avevamo tutti vissuto attimi di scoramento; l’avvento di questa azienda, tutta ferrarese, in crescita e con grande volontà di accompagnarci nel tempo (il contratto è biennale, ndr.) dimostra che Ferrara può sembrare sorniona, ma in realtà è una città che sa rispondere quando serve, una realtà che ama profondamente lo sport”.

Un tassello dunque importante, di un progetto che vuole continuare a crescere, come quello della Pallacanestro Ferrara, che ancora una volta trova risorse importanti tra le realtà del territorio, che decidono di sposare la causa della palla a spicchi per passione e per la grande possibilità che questa offre per farsi conoscere a livello nazionale:

“Lavoriamo da sempre con materie prime di alta qualità, – Giuseppe Bondi introduce così la sua azienda – i nostri sono prodotti sani, adatti anche all’alimentazione degli sportivi. Tanto per darvi qualche numero, produciamo circa quaranta quintali di pasta al giorno. Esportiamo in Scandinavia, Germania, Belgio, Danimarca. Il nostro è un prodotto certificato e siamo in grado di esportare in tutti i Paesi europei, siamo inoltre fornitori per la ristorazione”.

unnamed (13)

“Con Bondi si apre un nuovo ciclo, – riprende Bulgarelli – che ci dà energie ed entusiasmo nuovi. Dobbiamo crederci tutti assieme, questa è una partenza vincente, e da canto nostro faremo di tutto per far sì che questo investimento possa essere vincente per Bondi”.

E dopo il main sponsor e il DS Ebeling… come procedono le trattative sul fronte tecnico? Martelossi?

“Con il coach abbiamo iniziato a parlare, – spiega il presidente – è una situazione che non vedo semplicissima, perché nonostante abbiamo un contratto in essere, il coach ha un’escape fino al 15 di giugno, attualmente Martelossi ha molte offerte. Da parte sua c’è stata la richiesta di un ridimensionamento dell’ ingaggio, la nostra intenzione sarebbe quella di tenerlo; è certo però che non possiamo fare la guerra al rialzo con le altre possibili società concorrenti, perché abbiamo dei limiti di budget da rispettare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com