Sport
29 Maggio 2015
Al via la creazione di unico direttivo per monitorare i giovani talenti biancazzurri e veneti

Nuovo progetto calcistico rodigino con Spal

di Redazione | 2 min
La Polisportiva Stientese

La Polisportiva Stientese

Al campo sportivo “Donatoni” di Canaro, sabato 30 maggio alle 16, la prima manifestazione dedicata ai piccoli amici aprirà un nuovo progetto che affiancherà le società calcistiche Asd Canaro, Asd Fiessese, Polisportiva Stientese, con la definizione in fase di completamento della possibile collaborazione con Vittoriosa di Santa Maria ed Occhiobello.

I club rodigini coinvolti hanno scelto come nome distintivo Gruppo Sportivo 2015, affiliando Spal 2013 srl nella predisposizione di specifici provini tecnici tanto da monitorare il percorso degli atleti più promettenti. Il progetto ha il principale obiettivo di creare un unico direttivo capace di guidare e far crescere i ragazzi delle diverse società.

Il programma di Gruppo Sportivo 2015 sarà di far rimanere primi calci e pulcini sotto le rispettive società di provenienza, mentre esordienti, giovanissimi e allievi saranno raggruppati sotto un’unica direzione, ovvero quella del neo nato gruppo. L’affiliazione aperta da sabato prevederà un importante appuntamento estivo.

Dal 6 al 10 luglio, a Canaro, si terrà un campus organizzato da Spal e riservato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, il quale servirà da iniziale momento di conoscenza dei giovani atleti in vista dell’imminente collaborazione. Il segnale inviato al calcio dal Gruppo Sportivo 2015 è quello di presenza ed impegno nel settore calcistico delle piccole realtà territoriali, soprattutto per l’apporto di una società professionistica in grande crescita come Spal.

Tutte le informazioni necessarie potranno essere corrisposte sia alla manifestazione di sabato 30 maggio, sia all’incontro di presentazione organizzato per martedì 2 giugno alle 21 presso il teatro comunale di Canaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com