Cronaca
28 Maggio 2015
Dopo la segnalazione di una signora si è allontanato e ha cercato di rubare oggetti da un'auto

Tagliava un cavo di rame con l’accetta, denunciato

di Redazione | 2 min

polizia volante nuovaStava cercando di tagliare un cavo di rame dell’Enel lungo circa 8 metri, a Pontelaogoscuro, servendosi di un’accetta. Ma una donna lo ha visto è ha dato subito l’allarme. Lui, avuto il sentore che le cose non stessero andando per il meglio, si è subito allontanato abbandonando l’attrezzo a terra.

Intervenuti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato – impegnati nel territorio estense per l’Action Day dedicata proprio alla prevenzione dei furti di metalli – hanno ricevuto la segnalazione che poco lontano un uomo aveva infranto il finestrino di un’automobile e stava cercando di rubare ciò che c’era al suo interno.

La pattuglia ha così interrotto temporaneamente il sopralluogo e si è diretta in una via vicina per una ricognizione in zona riuscendo a fermare S.M. che, nel frattempo, aveva tentato di nascondersi appena scorta l’auto con i colori d’istituto.

Messo a confronto con i testimoni che l’avevano visto in azione, è risultato che l’uomo – italiano –  era lo stesso che poco prima stava tentando di tranciare il cavo di rame, per fortuna non di alta tensione ma da usare per forniture straordinarie di elettricità. Il malvivente è stato così denunciato alla procura della Repubblica.

Durante la stessa giornata, come già detto, la Polizia di Stato era imepegnata nell’Action Day, durante la quale sono stati effettuati controlli amministrativi/ambientali presso un’azienda di trasporti e un deposito di materiali ferrosi, rispettivamente di Poggiorenatico e di Ferrara. Nel corso delle attività sono state identificate 33 persone, otto delle quali con precedenti di polizia, e controllati 23 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com