Lettere al Direttore
28 Maggio 2015

Che fine ha fatto il piano anti-allagamento a Cento?

di Redazione | 1 min

Nella giornata di ieri un forte acquazzone, seppur dalla durata decisamente breve si è abbattuto su Cento e sul suo territorio comunale. Il risultato? Diverse vie di cento allagate, negozi invasi dall’acqua e fiore all’occhiello della giornata l’inaugurazione del nuovo lago comunale in centro a Renazzo. Ancora una volta i centesi si sono trovati loro malgrado davanti a una triste evidenza empirica: lo stato del nostro sistema fognario è imbarazzante. La manutenzione è a uno stato indegno. Diverse persone affermano di avere visto addirittura terra e vegetazione uscire dai tombini e di avere avvisato il Comune. A questo punto sorgono alcune domande: ma come è possibile che per nemmeno due ore di pioggia, per quanto intensa essa sia, il sistema fognario della nostra città sia messo in crisi? Che fine ha fatto il tanto sbandierato piano anti allagamento? Qual è lo stato attuale delle fogne della nostra città? Una cosa purtroppo è certa: l’amministrazione non ha idea di quali siano i problemi veri della nostra città. Lodi in primis tende a muoversi solamente a disastro avvenuto. Attendiamo una risposta dall’amministrazione, insieme a una stima dei danni subiti da privati ed esercizi commerciali.

Obiettivo Cento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com