Sport
28 Maggio 2015
La squadra del Cus ha partecipato alla Duathlon kids, prima gara a livello nazionale

I piccoli ‘gladiatori’ del Triathlon a Rimini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

20150523_142548_resized23 maggio, una data molto attesa da tutti i bambini della squadra del Cus Ferrara Triathlon; era il giorno della Duathlon kids Rimini, primo appuntamento di gara a livello nazionale. Se il buongiorno si vede dal mattino la giornata non prometteva nulla di buono, la pioggia purtroppo ha accompagnato tutta la manifestazione, ma i campioncini non si sono lasciati scoraggiare.

Alle 9 partenza da Ferrara per arrivare alle 11 in una bagnata e organizzatissima Rimini per l’evento. C’erano squadre sia dall’Italia che dall’Europa. Una volta effettuato il carico di carboidrati al pasta party, il ritiro pettorali e il posizionamento delle bici in griglia è iniziato il lungo pomeriggio di gara sotto una pioggia battente che ha messo a dura prova i nervi di tutti.

Primo in gara Nicolò Astori, categoria Esordienti sulla distanza di 800m di corsa/3km di bici/400m di corsa. La sua grinta è nota a molti ormai e qui non si è fatto pregare nel tirarla fuori. Sulla sua nuova bici ha catturato il podio piazzandosi al secondo posto dietro a Luca Pellizzoni del Cus Parma Medel e davanti a Edoardo Bendinelli della Polisportiva Riccione.

Poi è stata la volta della categoria Cuccioli sulla distanza di 400 m di corsa/1,5 km di bici/ 200 m di corsa. Vedeva schierati: Nicolò Buzzoni, Matilde Mascellani, Pietro Bersanetti e Sara Chiavieri. Anche loro partiti sotto pioggia a catinelle, hanno sfoderato grinta e tecnica. Matilde ha conquistato il terzo posto sul podio dietro Alessia Garda della Polisportiva Centese e Greta Lazzari di Rasciani Tri Pavese.

Ultima ma non ultima batteria quella dei Mini Cuccioli 200m di corsa/500 m di bici/100 m di corsa. Vedevano schierate le gemelle Martina e Sofia Zaghi. Anche qui Sofia ha acquistato il podio con il secondo posto dietro a Allegra Belletti di Td Rimini e davanti a Matilde Sapigni sempre Td Rimini.

Gli altri ragazzi sono stati tutti bravissimi conquistando piazzamenti sicuramente degni di nota; Martina Zaghi quarto posto, Nicolò Buzzoni 15esimo posto, Pietro Bersanetti diciottesimo e Sara Chiavieri undicesimo posto. Tutti dei veri gladiatori, hanno sfoderato la grinta che avevano in corpo correndo sotto una pioggia incessante e sfidando avversari sicuramente più esperti.

Dopo solo un anno il Cus Ferrara Triathlon può sicuramente essere soddisfatto, come lo sono stati i due allenatori Paolo Mecca e Ilaria Corli, forse più emozionati dei bambini, portando a casa ben 3 podi in una competizione di alto livello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com