Cronaca
28 Maggio 2015
Grande risposta all'appello su Radio 105 di Mirco Leccioli per trovare un mezzo di trasporto per la figlia costretta su una carrozzina

Dalla radio una gara di solidarietà per Alice

di Redazione | 2 min

doblòSi è mobilitata la Fiat, oltre a diversi ascoltatori di Radio 105, in una gara di solidarietà per aiutare il ferrarese Mirco Leccioli a trovare un mezzo adeguato per il trasporto della figlia Alice, costretta dalla nascita su una carrozzina.

Una storia a lieto fine iniziata il 22 maggio scorso, quando nel corso del noto programma radiofonico di intrattenimento Tutto Esaurito papà Mirco è stato ospite dell’ora del Pbm-Partito della Buona Musica, durante il quale gli ascoltatori diventano protagonisti di un gioco che permette di far vincere la canzone preferita. Convinto dal conduttore della trasmissione, Mirco Leccioli, che di mestiere fa il saldatore, ha esposto la sua necessità, quella cioé di trovare un mezzo di trasporto adatto per trasportare Alice. Alice oggi ha infatti 13 anni ed è cresciuta, tanto che l’attuale auto di Mirco non ha più le dimensioni sufficienti per ospitare la carrozzella della figlia.

Da quel momento, come detto, è iniziata una gara di solidarietà. Un ascoltatore ha concesso la disponibilità per un mezzo usato con pedana per disabili, mentre la Fiat, come annunciato dal conduttore della trasmissione, Marco Galli, darà alla famiglia in uso gratuito fino a dicembre 2015 un Doblò, dando così la possibilità a Luca Galbusera di Asti, insieme alla Interauto di Asti-Alessandria, di procurarne un altro che diventerà definitivamente di proprietà di Mirco Leccioli.

Mirco e la mamma di Alice, Anna, hanno ricevuto migliaia di contatti dopo l’appello lanciato a Radio 105, che in occasione della consegna delle chiavi del mezzo attrezzato alla famiglia hanno promesso di organizzare una mega festa con tutta la truppa di Tutto Esaurito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com