Eventi e cultura
27 Maggio 2015
Lunedì 1 giugno la maratona di musica con una decina di band

ROCKaFE torna con dieci gionri di concerti

di Redazione | 2 min

rockafe 2012Dal 29 maggio al 7 giugno, nella classica location del parco della Fondazione “F.lli Navarra” a Malborghetto di Boara, torna ROCKaFE in veste classica dopo la parentesi più intima della scorsa edizione. Per celebrare la ventiduesima edizione un ricco menù da servire caldo sul palco da cento metri quadrati, una proposta variegata e ricercata per cercare di soddisfare tutti i palati.

In apertura tre giorni di concerti: dal trascinante ska degli Skapadizz (vera rivelazione dello scorso anno), agli imperdibili Redwormsfarm, fino a giungere all’entusiasmante folk celtico dei concittadini Cisalpipers, tutte serate che promettono di lasciare il segno.

Lunedì 1 giugno avrà luogo l’ormai classica maratona dalle 17 alle 24 che vedrà alternarsi sul palco una decina di band per un happening tutto da vivere.

Da martedì si torna ai concerti tradizionali con tre appuntamenti per tre diversi generi: si parte dal funk dei Free Jam, compagine estense che non bisogna di presentazioni, si passa attraverso le elettroniche visioni dei Ni.Na per giungere alle interessanti interpretazioni del repertorio dei fab four, vera pietra miliare per tutta la musica moderna, ad opera della Gynko Band.

In chiusura tre serate che rappresentano l’essenza primaria della manifestazione: il concorso “Memorial Paolo Laccetti” 2015, anche quest’anno rivolto alle nuove generazioni di musicisti, numerosi e tutti giovanissimi, che si alterneranno sul palco con band più rodate. L’assegnazione del trofeo avverrà domenica 7 giugno al termine della serata.

Tutte le sere dalle 19 e 30 aperitivo con Dj set. Il finale della kermesse vedrà il consolidato spettacolo pirotecnico.

L’ingresso è secondo tradizione gratuito, ogni sera saranno aperti i rinnovati stand gastronomici sia nell’ area Rockafe che nella contemporanea Sagra di S. Maurelio (che propone anche tutta una serie di interessanti spettacoli rivolti a bambini e famiglie con la partecipazione delle scuole e delle associazioni del territorio). I concerti inizieranno alle 22.

Come ogni anno il Comitato S.Maurelio-Rockafe cerca di dare visibilità e sostenere associazioni operanti nel sociale, quest’anno individuate in “Alice Ferrara Onlus” – Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (aliceferrara.org) e “Fondazione ADO Onlus” (www.adohtf.it ) in particolare a sostegno del nuovo progetto la Casa del Sollievo. Saranno presenti con banchetti dedicati e testimonianze dirette durante le serate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com