Politica
26 Maggio 2015
Il capogruppo di Fi: "Le azioni eclatanti ci stanno ma ora opposizione concreta sul merito"

Anselmi: “Preferirei un’opposizione unita sulle proposte”

di Daniele Oppo | 1 min
Vittorio Anselmi

Vittorio Anselmi

Va bene l’occupazione, va bene contestare la giunta, ma per Vittorio Anselmi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, alle opposizioni manca ancora qualcosa di fondamentale: unità vera.

“Le azioni eclatanti ci stanno, così come un’azione dura nei limiti consentiti. Ma sono anche per un’opposizione più concreta nel merito”. E opposizione concreta nel merito si traduce in un’azione coordinata per scardinare le ‘certezze’ della Giunta Tagliani: “C’è la necessità di essere più incisivi: a dirla tutta non è mi è piaciuto che la vendita delle azioni Hera non venga contemplata da alcune parti (il riferimento è alle posizioni di M5S e Gol) come una delle alternative valide alla manovra fiscale, insieme ovviamente ad altre misure come la vendita di alcune partecipate e almeno un paio di farmacie comunali”.

“Se avessimo detto tutti le stesse cose saremmo stati più uniti e incisivi”, osserva ancora Anselmi che pare aver subito il colpo sferrato proprio dal sindaco nella seduta di lunedì del Consiglio comunale relativo proprio alla mancanza di unità nelle proposte da parte della minoranza. “L’opposizione – conclude il capogruppo azzurro – si valuta anche dalla capacita di offrire delle risposte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com