Sport
25 Maggio 2015
Dopo quattro anni si interrompe il rapporto con il direttore sportivo

Pallacanestro Ferrara, se ne va Andrea Pulidori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

unnamed30-420x315Dopo quattro anni si interrompe il rapporto tra Pallacanestro Ferrara e il direttore sportivo Andrea Pulidori. La notizia arriva dalla società di Bulgarelli tramite una scarna nota stampa, nella quale si rende noto che la risoluzione del contratto decorre da oggi stesso.

“La Pallacanestro Ferrara – si legge – ringrazia Pulidori per l’impegno, la passione, e la professionalità spesi in questi quattro anni, che hanno contribuito ai successi biancoazzurri, e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Pulidori ha iniziato la sua carriera di dirigente alla fine degli anni ’80, con la formazione femminile del Basket Ferrara allora militante in A1; prima come dirigente accompagnatore, poi come direttore sportivo, carica che ricoprirà fino alla primavera del 2000.

Poi trascorre due stagioni a Rovereto, sempre come dirigente della squadra femminile che il primo anno vince il campionato di A2.

Dal 2002/03 inizia per Pulidori una lunga esperienza di direttore sportivo nella Reyer Venezia femminile, società per la quale lavora fino al termine della scorsa stagione. Si tratta di una delle squadre più blasonate del panorama nazionale: nei 9 anni a Venezia, Pulidori vive una finale scudetto e 5 semifinali, conquista una Coppa Italia (più 4 finali), oltre a diverse partecipazioni alle competizioni europee (Eurolega ed Eurocup).

Nella stagione 2008/09 diventa il rappresentante italiano del Working Group della Fiba. Finoa l 2011, quando arriva la chiamata di Bulgarelli per ricoprire il ruolo di responsabile dell’area sportiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com