Comacchio
25 Maggio 2015
Nuova vita per una delle più antiche strutture ricettive dei lidi comacchiesi

Lo storico ‘I Camini’ si rinnova: ecco Baia Tahiti

di Redazione | 2 min

Lido delle Nazioni. L’ex ristorante I Camini del Lido delle Nazioni si rinnova diventando Baia Tahiti, con l’intento di arricchire l’offerta turistia del territorio e rilanciare una delle più antiche strutture ricettive dei lidi comacchiesi.

L’inaugurazione questa mattina con una conferenza di presentazione alla quale hanno partecipato gli imprenditori Elio e Cristina Rizzardi del Camping Tahiti e Thermae Oasis, il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, il presidente della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni, il presidente di Delta 2000 Lorenzo Marchesini e Alessandro Pasetti per Made Eventi.

La storia del Ristorante “I Camini” è fortemente legata a quella turistica del territorio comacchiese: nato nel 1968, il locale è infatti una delle prime strutture a sorgere nell’allora emergente Lido delle Nazioni. “I Camini” fa la sua apparizione solo pochi anni dopo la nascita dei famosi locali La Rotonda e la Capanna (1964), e subito diventa un ristorante molto rinomato, conosciuto fino a Ferrara, grazie all’impegno e alla capacità imprenditoriale di una famiglia storica comacchiese che ha continuato a gestirlo per ben 45 anni.

Nel maggio del 2014 viene acquistato da tre imprenditori del territorio di Lido delle Nazioni – la società Tahiti srl, società G.M. snc e Rizzardi Cristina & C. Ss – e viene fatta subito la fusione con il bagno Tahiti dando vita a una nuova e innovativa struttura turistica unica nel suo genere sul territorio comacchiese.

L’ex ristorante “I Camini” e il “Bagno Tahiti” , oggi denominata Baia Tahiti, si presentano come un’emergente struttura ristorativa, nonché stabilimento balneare di nuova concezione, che andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta turistica del territorio, ridonando visibilità a uno dei
locali storici del Comacchiese .

Il locale, gestito dagli imprenditori Carlo Guidi e Stefania Mezzogori, operanti nel settore da più di 20 anni, avrà anche l’obiettivo di dare un’offerta destagionalizzata, che andrà a valorizzare maggiormente Lido delle Nazioni. Il connubio tra lo “slow food” e l’ampia terrazza panoramica sul mare, accoglierà gli ospiti in una suggestiva atmosfera accompagnata dal sottofondo dell’infrangersi delle onde.

“Questo investimento è stato fatto perché come imprenditori crediamo ancora nei lidi – dichiara Cristina Rizzardi del Camping Tahiti – e oggi siamo anche felici di sentirci affiancati dall’Amministrazione comunale, che valorizza le iniziative di tutta l’imprenditoria locale, supportandola nella crescita turistica. Legati al rinnovamento di questo storico ristorante, infatti, vi sono in cantiere molti progetti che andrebbero a impreziosire ulteriormente l’offerta turistica del lidi per le prossime stagioni turistiche, come per esempio quello della realizzazione di una piscina sul mare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com