Sport
25 Maggio 2015
I giovanissimi cestisti centesi si aggiudicano il torneo di Bagnolo di Po

Un primo posto per gli Scoiattoli della Benedetto 1964

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ben64-Scoiattoli-TorneoBagnolo-24-05-2015I giovani scoiattoli 2006/07 della Benedetto 1964 tornano a casa da Bagnolo di Po con un prestigioso primo posto. Una piacevole domenica ha contraddistinto il torneo a quattro squadre che ha visto la partecipazione della Benedetto 1964, della squadra di casa di Bagnolo di Po, della 4 Torri Ferrara e della Meteor Renazzo.

La mattinata è stata dedicata alle semifinali ed i ragazzi seguiti da Stefano Mestieri e da Filippo Pedini hanno sconfitto la 4 Torri Ferrara 38-20 (vincendo 4 tempi, perdendone uno e pareggiandone uno). Da segnalare le prestazioni di tutto l’organico, in particolare di Tataranni, autore di 16 punti, e di Magri, autore di 10 punti.

Semifinale. GHELFI – 4 TORRI: 38 – 20 (ai tempi: 15-9)

M. GHELFI: Gaiani 2, Rivaroli, Canila 2, Tartari, Niri 6, Tedeschi 2, Magri 10, Tataranni 16, Salvietti, Degli Esposti.

A seguito del successo della Meteor contro Bagnolo (alla fine battuta dalla 4 Torri nella finale 3°-4° posto), i centesi hanno giocato contro gli Scoiattoli di Renazzo e si sono aggiudicati un confronto emozionante per 36 a 15. Oltre alla vittoria nel computo dei punti, i giovani talenti della Benedetto 1964 hanno portato a casa quattro tempi su sei con un pareggio ed un tempo vinto dagli avversari. Soprattutto nei primi tre tempi, i ragazzi centesi, hanno espresso un’ottima pallacanestro ed al termine del match, coach Mestieri e Pedini sono rimasti molto soddisfatti della prestazione dei propri allievi. Tra le prestazioni individuali di rilievo si segnalano i 10 punti di Tedeschi e le innumerevoli palle recuperate da Degli Esposti e Gaiani che hanno permesso ai centesi di mettere a referto punti importanti.

Finale 1/2° posto. GHELFI – METEOR: 36 – 15 (ai tempi: 15-9)
M. GHELFI: Gaiani 2, Rivaroli 2, Canila 2, Tartari, Niri 5, Tedeschi 10, Magri 6, Tataranni 5, Salvietti, Degli Esposti 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com