Bondeno
25 Maggio 2015
A sostenere il candidato dem anche Alessandro Bratti e Paola Boldrini

Bondeno, Sgarbi: “Ecco i miei primi 100 giorni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Foto_gruppo_Pd_Noi_per_Voi_24-05-15Bondeno. A mettere la faccia sul programma dei primi cento giorni del candidato di centrosinistra alle amministrative di Bondeno Massimo Sgarbi ieri mattina, oltre ai suoi candidati c’era tutto l’establishment dei democratici. Oltre a Luigi Vitellio alla volta della città matildea si sono calati anche due deputati: Alessandro Bratti e Paola Boldrini.

Il tutto per certificare il lavoro che si propone di fare “il prossimo sindaco di Bondeno”, per dirla con Vitellio, ovvero un patto coi cittadini che permetta nel giro di poco più di tre mesi di ottenere una sinergia in materia di soccorso sanitario urgente con la Regione a costo zero, un ufficio dedicato ai fondi europei e sconti in convenzione per la costituzione impianti di videosorveglianza privati.

“Questi sono punti che si possono realizzare subito, a differenza di chi fa spot, e le nostre idee sono piaciute alla gente, che è la nostra benzina per andare avanti mentre tante altre cose le vedremo in cinque anni”, spiega Sgarbi, che con i rappresentanti della Regione avrebbe già raggiunto una base d’intesa in merito alla sinergia del servizio di emergenza-urgenza.

Oltre a questo tuttavia, in parte già annunciato alla serata di presentazione del programma elettorale circa una settimana fa, c’è di più: “Ridurremo i costi della macchina amministrativa, partendo dagli assessori e da tutto quello che è inerente alla burocrazia”, “incentiveremo la produzione agricola e formeremo gli agricoltori grazie ai fondi europei”, “continueremo a seguire il completamento delle scuole antisismiche” e “faremo una mappa di tutte le vie cercando di capire dove non si è intervenuto con le asfaltature” sono le promesse del candidato dem.

In ultimo Sgarbi lancia una stoccata, per difendersi dall’ultimo volantino dell’Udc, negando la possibilità che ci siano assessori esterni: “La giunta sarà composta dai candidati che la gente ha imparato a conoscere in questa campagna elettorale”, sono le sue parole, subito riprese dal segretario provinciale secondo cui “queste sono cose che fanno male a tutti, visto che chi diventerà sindaco lo sarà per tutti i cittadini. Avere buoni rapporti nelle istituzioni provinciali, regionali e nazionali è una garanzia per le cose che verranno fatte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com