Politica
25 Maggio 2015
Magagna: "Contro la Lega un clima d'odio, speriamo non si passi alle aggressioni"

Imbrattata la sede della Lega

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

20150524_100433Un volantino con scritto “Terapia antifascista” e due foto di Mussolini, una in divisa e una a testa in giù dopo la sua uccisione a piazzale Loreto. È quanto è stato rinvenuto questa mattina sulla saracinesca della sede comunale della Lega Nord, al civico 104 di via Ripagrande, fissato con una grande quantità di colla riversatasi poi anche sul marciapiede.

All’azione dimostrativa non sono seguite rivendicazioni, seppur tuttavia sul volantino compaia il logo di Azione Antifascista, organizzazione di estrema sinistra. “Ci ha avvisato la Digos questa mattina”, spiega Lorenzo Magagna, commissario provinciale del Carroccio che manifesta apertamente il suo sdegno.

“Ci dicono sempre che siamo fascisti eccetera quando diamo solamente voci ai problemi dei cittadini, perché in realtà non sanno rispondere sui contenuti e questo crea un clima d’odio verso di noi che dà coraggio a qualche ‘pazzerello’”, ha continuato Magagna come un fiume in piena: “Questa è una cosa minore, speriamo di non dover commentare un giorno una qualche aggressione nei confronti dei nostri militanti. Finché va così va anche bene”.

La sede di via Ripagrande non è nuova comunque ai vandalismi: poco più di un lustro fa, ai tempi del segretariato di Cavicchi, alcuni vandali riuscirono ad entrare all’interno della struttura – che all’epoca manteneva le serrande alzate – e fece danni agli arredi interni, mentre in tempi più recenti il quartier generale cittadino del Carroccio è stato l’indirizzo di una manifestazione contro il partito durante il corteo a sostegno degli operai Mirror. In quel caso tuttavia, complice anche un cellulare della polizia piazzato davanti all’ingresso, non ci fu alcun atto di vandalismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com