Sport
25 Maggio 2015
Con la conferma di Rulli completato completato il reparto lunghi

Basket , il punto della situazione in casa Bonfiglioli

di Daniele Oppo | 2 min

IMG_7596Con la conferma arrivata in queste ore di Giulia Rulli la Pff Group sistema un altro importante tassello del proprio mosaico e, di fatto completa il reparto lunghe.

L’esplosività di Bona, il talento di Rulli e la forza di Nori costituiscono infatti un mix intrigante a disposizione di Stibiel che dovrebbe poter contare poi sulla finalmente rientrante (dopo anni di prestito) Nako Moni e sulla permanenza a Ferrara di Jessica Cecconi.

Abbastanza delineata anche la fisionomia sul perimetro delle biancorosse che, assorbite le partenze di Mini e Aleotti, sono a un passo dalla firma di Innocenti (proveniente dalla Virtus Cagliari, A2) e Chiara Rossi (fino allo scorso dicembre a Lucca in A1). Con la conferma dei loro arrivi in regia e le firme di Rosset e Miccio la squadra assume già una precisa fisionomia cui, forti dell’esperienza dello scorso anno, il presidente Ferranti e il suo staff vogliono affiancare Missanelli e un’ulteriore giocatrice a disposizione per il quale si stanno valutando diverse opzioni. Il nome dell’ex Vigarano Savelli è sempre caldo, tuttavia Ferrara è ormai piazza appetibile e solo negli ultimi giorni oltre a Ortolani e Viviani, alla dirigenza biancorossa sono state offerte Dettori (nata nel 1996 quest’anno a Cagliari con Innocenti) e Mancinelli (classe 1995, protagonista con Ariano di una grande stagione).

Almeno per questo pezzo che ancora manca la Pff Group si vuole prendere il giusto tempo a disposizione e non si saprà nulla prima di un paio di settimane. Anche perché, con il roster ormai completato, ora l’attenzione si sposta sull’organizzazione dello staff di coach Stibiel che si vorrebbe confermare in toto, con Jonata Chimenti e Martina Schiavina nel ruolo di assistenti. Proprio il coach triestino sarà in città nel week end del 6/7 giugno e assisterà al primo “Pink day” che la società estense organizzerà presso il palasport:la festa del minibasket dedicata soprattutto alle future cestiste che rappresenterà per Stibiel un’ottima occasione per iniziare a organizzare il settore giovanile Bonfiglioli della stagione che verrà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com