Sport
24 Maggio 2015
Il mister: "Gruppo unico e coeso. Lavoriamo per vincere la finale, sarebbe troppo bello"

Kaos nella storia, ora Capurso punta al trionfo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

unnamed (79)Gara tre è quella buona. Dopo Asti, il Kaos si ripete anche con la Luparense, eliminando alla ‘bella’ un’altra delle serie più serie candidate alla vittoria dello scudetto. A San Martino di Lupari, in un’atmosfera incandescente, i ferraresi riescono a ribaltare il fattore campo, così come avevano fatto contro i piemontesi nei Quarti. Dimenticata rapidamente la sconfitta di gara due, quarantott’ore dopo la formazione di Capurso ha sfoderato una prestazione da big e si è meritata la qualificazione per la finalissima contro Pescara. Tutte le partite della serie con abruzzesi saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2, con gara1 che si giocherà giovedì 28 maggio alle 20 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.

Visibilmente emozionato, provatissimo dalla battaglia contro la Luparense, Capurso a fine partita loda lo spirito del gruppo. “I ragazzi sono stati a dir poco eccezionali. Hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo contro una squadra per la quale parlava il palmares. Non era facile, ma siamo riusciti a sbloccare la partita e a tornare in vantaggio nel secondo tempo dopo l’espulsione di Waltinho, un break che ci ha permesso di vincere”.

Per il Kaos è un risultato storico. Ma anche per Capurso, alla prima finale scudetto in carriera. “Onore ai ragazzi. Onore al patron Calzolari e al presidente Barbi che hanno creduto nel sottoscritto. Ringrazio la società e tutti i miei collaboratori. La soddisfazione per me è doppia: abbiamo costruito questa squadra con un budget limitato ma siamo arrivati in finale e questo è un motivo di grande orgoglio. Ora dobbiamo resettare tutto e dopo questa grande gioia ricominciare subito a lavorare forte, perchè vincere la finale sarebbe troppo bello”.

Il Kaos si è ripetuto, ancora una volta, in gara tre. Una dimostrazione di forza e carattere, nelle parole dell’allenatore di Bisceglie. “Parliamo di un gruppo unico, una squadra coraggiosa, molto coesa ed unita. I ragazzi ­ continua Capurso ­ hanno messo in campo tutte le energie, ripetendo una gara stoica come quella di Asti: si meritano questa soddisfazione, così come la società merita questo risultato storico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com