Comacchio
24 Maggio 2015
Commercianti esasperati per gli allagamenti durante il maltempo: "Pesanti perdite economiche per le attività"

Ascom: “Un intervento urgente per la Galleria Fogli”

di Redazione | 2 min

comacchio alto“I commercianti della Galleria Fogli a Comacchio hanno tutto il diritto di essere preoccupati per l’ennesimo allagamento ed infiltrazioni d’acqua occorsi in questi giorni di maltempo. È evidente che questo disagio sta assumendo il carattere di una pericolosa quanto fastidiosa cronicità – intervengono da Ascom Confcommercio Comacchio – e purtroppo di pesanti perdite economiche per le attività commerciali alcuni delle quali addirittura a rischio chiusura. Oltre che di danno di immagine per una location che dovrebbe garantire agli operatori ed ai clienti come dire tutte le garanzie di sicurezza ed invece si allaga ormai da troppi anni”.

“Come Ascom Confcommercio – affermano i responsabili dell’associazione – siamo vicini alle attività coinvolte e chiederemo al sindaco Marco Fabbri un incontro urgente perchè l’amministrazione comunale si faccia carico di intervenire sulle proprietà private realizzando poi in tempi rapidissimi gli interventi concordati, lavori non più rinviabili. Il Comune dovrebbe inoltre venire incontro ed agevolare, per quanto di sua competenza, con sgravi e detassazioni, le attività della Galleria”.

“È giusto lavorare sull’immagine di un territorio, sulla promozione turistica di qualità, sulla programmazione di eventi, sull’allungamento della stagione ma è altrettanto giusto anzi aggiungo assolutamente necessario porre gli operatori commerciali e nel caso specifico quelli della Galleria Fogli, nella condizione di poter lavorare davvero, in ogni condizione, con continuità, in piena sicurezza ed accoglienza. Potrebbe essere l’occasione per creare un tavolo di lavoro e rilanciare anche commercialmente la Galleria stessa con attività ed eventi. È importante per tutti, pubblico e privato”, concludono da Ascom Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com