Sport
24 Maggio 2015
Partita cruciale per il team di football estense, che si scontrerà contro i Briganti Napoli

Ultima chiamata per le Aquile contro la ‘Cenerentola del Sud’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

unnamed (73)Partita fondamentale quella che le Rexnord-Tollok Aquile disputeranno oggi pomeriggio (kick off alle ore 15) al Mike Wyatt Field contro i Briganti Napoli, cenerentola del girone Sud. Solo una vittoria può infatti consentire al sodalizio estense di continuare la corsa verso i play off, il cui raggiungimento sarebbe comunque legato a una ulteriore vittoria esterna domenica prossima a Roma contro i Grizzlies.

I napoletani del presidente-giocatore Garofalo si presentano a Ferrara ancora a secco di vittorie e quasi certamente senza il loro QB titolare, l’americano Hoffman ancora alle prese con i postumi di una frattura al radio, che verrà probabilmente sostituito dal ricevitore Ciotola in cabina di regia.

Sulla carta sembrerebbe dunque un impegno abbordabile per le Rexnord-Tollok Aquile, se non fosse che il coach Mantovani sarà costretto a rinunciare a molti titolari stante il sovraffollamento dell’infermeria estense; su tutti Chiappini, veramente sfortunata la sua prima stagione a Ferrara, e Turrini, il bersaglio preferito del QB Scaglia.

Stringerà i denti Pulzato, monumentale defensive end autore di una seconda parte di stagione molto positiva, alle prese con problemi alle caviglie, che il medico sociale Cavallino farà di tutto per mettere a disposizione dell’allenatore della difesa Brunetti.

“A Napoli all’andata Mingozzi è risultato imprendibile per la loro difesa – commenta il GM Pellegrini – e spero che domani si ripeta. Dipenderà molto da come si metterà la partita all’inizio, perché essendo obbligati a vincere per non compromettere la stagione, non vorrei che una eventuale iniziale difficoltà amplificasse l’ovvia pressione su giocatori ed allenatori complicando la partita; ma se giochiamo con la stessa intensità difensiva che ho visto nell’ultima partita casalinga contro i Dolphins il match non potrà che essere a senso unico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com