Sport
24 Maggio 2015
Circa 600 i protagonisti della giornata, dei quali 480 agonisti in rappresentanza di 67 club italiani

La Mens Sana trionfa al Trofeo del Lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

ImmagineRitorno in grande stile per il 1°maggio a rotelle in Piazza Ariostea con il 42° Trofeo del Lavoro di Pattinaggio Corsa: circa 600 i protagonisti della giornata, dei quali 480 agonisti in rappresentanza di 67 club italiani provenienti da tutto lo stivale, isole comprese, uno sloveno, un atleta tedesco e la rappresentativa nazionale messicana. Il Trofeo, offerto dal Comune di Ferrara, prende la strada di Siena con la Mens Sana che lo rivince a distanza di 4 anni; e non si accontenta perché in questa prima Italian Inline Tour si era già aggiudicata anche il Trofeo Bononia e il giorno dopo vince il memorial Ponzetti, aggiudicandosi per distacco il 1° Trofeo Ingom.

Stupenda giornata di sport quella di Piazza Ariostea, più forte delle varie “sfortune” che si sono avute in corso d’opera, da alcuni sprazzi di pioggia (che non hanno comunque allontanto il numeroso pubblico dalle tribune naturali dell’anello) all’inedita “sfida” rapprentata da un ape regina che ha deciso di sciamare su una siepe di curva, costringendo ad interrompere le gare per circa due ore e far intervenire i vigili del fuoco e un esperto apicoltore, ai quali vanno tutti i ringraziamenti dell’organizzazione per la perizia con la quale hanno ripristinano la normalità.

Quest’edizione del trofeo è stata caratterizzata dall’inedita dedica a Telethon, presente in Piazza durante tutta la giornata per dire #eccoperchè aiutare la ricerca è importante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com