Politica
24 Maggio 2015
L'ex leader del Pd ferrarese, eletto come successore di Bonaccini, apre alla ricandidatura bolognese di Merola

Paolo Calvano è il nuovo segretario regionale del Pd

di Redazione | 2 min

calvano2Paolo Calvano è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. La proclamazione per l’ex leader provinciale del Pd, e attuale consigliere in Regione, è avvenuta questa mattina a Faenza, dove l’assemblea del partito ha ufficializzato la sue elezione al termine del congresso che ha visto coinvolte le undici assemblee provinciali dell’Emilia Romagna, che si sono chiuse l’11 e il 12 maggio con le consultazioni a Bologna e Imola.

Calvano, 37 anni e originario di OStellato, era l’unico partecipante rimasto in lizza, dopo che i suoi quattro sfidanti (Stefano Caliandro, Enrico Campedelli, Antonio Mumolo e Giuditta Pini) si sono fatti da parte appoggiando l’ex segretario ferrarese come candidato unitario. “Da oggi – è il commento ‘a caldo’ di Calvano – sono segretario del Pd dell’Emilia-Romagna. Ho questa opportunità perché c’è stato chi ha investito tempo e fiducia su di me ad Ostellato, il mio comune, e perché c’è stato chi mi ha accompagnato in un percorso di crescita, formazione e confronto nel Pd di Ferrara. Quelle esperienze le porterò con me per adempiere al meglio a questo nuovo ruolo. Mio nonno, insieme ai miei genitori, mi hanno insegnato che il dovere e la disciplina vengono prima di ogni cosa. Un insegnamento che mi accompagnerà anche in questa nuova bellissima avventura”.

Tra le prime dichiarazioni rilasciate dal nuovo segretario regionale, che subentra al neo-presidente della Regione Stefano Bonaccini, anche un’apertura alla ricandidatura di Virginio Merola come sindaco di Bologna: “Non ci saranno scelte imposte dall’alto, anche perché non funzionano – ha assicurato Calvano ai microfoni dell’Ansa -. Merola ha avuto cinque anni di governo che per chi fa l’amministratore non sono stati semplici. Io non sono bolognese, ma, visto da fuori, credo si debba partire da un giudizio buono sul suo operato: però sarà Bologna che valuterà il suo operato e prenderà decisioni in merito”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com