Cronaca
24 Maggio 2015
Dopo il ritrovamento, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto che l'urna era stata rubata da un'abitazione

Trovate le ceneri di una donna nel parcheggio di via Barlaam

di Redazione | 1 min
poliziamunicipale

(immagine di repertorio)

È giallo attorno alla urna cineraria rinvenuta dalla polizia municipale questa mattina attorno alle 9:45 a Ferrara, nel parcheggio di via Barlaam. Nel corso di un normale controllo del territorio nel piazzale dove si svolge il mercato all’aperto, i vigili hanno infatti rinvenuto l’urna, visibilmente forzata dall’esterno, con all’interno le ceneri di una persona deceduta.

La polizia municipale ha subito fatto partire gli accertamenti sull’insolito ritrovamento, scoprendo poche ore dopo che l’urna conteneva le ceneri di una donna, F.G., deceduta nel 2008, e che il contenitore era stato rubato da mani ignote durante un furto in un’abitazione. I malviventi hanno con ogni probabilità aperto l’urna in cerca di oggetti preziosi, per poi abbandonarla lungo la strada dopo essere riusciti a forzarne l’apertura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com