Sport
23 Maggio 2015
Calcio a cinque, Serie A, Playoff. Eliminata la Luparense in gara3

Kaos nella storia, è finale scudetto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

(foto di Luca Marazzato)

(foto di Luca Marazzato)

Serata storica per il Kaos, che vince 3-5 in casa dei campioni d’Italia in carica e vola in finale scudetto. Per la prima volta nella sua storia la società del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari si qualifica per la finalissima che vale il tricolore. Ha raggiunto questo traguardo, la formazione allenata da mister Leopoldo Capurso, al termine di un’ottima prova e con una prestazione da grande squadra. Grande euforia sulla sirena finale con tutto il gruppo ad esultare sotto la curva di tifosi che hanno seguito la squadra da Ferrara. E’ la prima volta, la prima in assoluto per gli estensi, che dunque affronteranno Pescara nella finale per l’assegnazione del tricolore con gara1 in programma giovedì 28 maggio (ore 20) in Abruzzo. A Ferrara si giocherà gara2 mercoledì 3 giugno alle 20 e venerdì 5 alle 18.

A San Martino di Lupari, in un palasport completamente esaurito, con rappresentanza ferrarese al seguito, la formazione di Capurso ha sempre guidato nel punteggio. Dopo 7′ capitan Andrè firma il vantaggio su assist di Tuli. La Luparense impatta nei minuti conclusivi del tempo su rigore con Merlim, per un discusso fallo di Vinicius sullo stesso Merlim, fotocopia di quello del finale di gara2 contro Asti. Nei secondi finali del tempo, però, si sblocca Kakà che, con una rete di pregevole fattura, batte Morassi: 1-2 all’intervallo.

In avvio di ripresa è subito pareggio, ancora con Merlim, in assoluto il migliore tra i padroni di casa, che approfitta di uno dei pochi errori degli estensi su palla inattiva. Potrebbe essere uno shock per la formazione di Capurso, subito agganciata in avvio di secondo tempo, invece Andrè e compagni non si disuniscono e nella seconda metà del tempo chiudono la contesa, con Kakà che risulterà il match-winner. Il pivot prima firma la rete del sorpasso su invito di Coco, poi infila la porta avversaria sguarnita direttamente dalla metà campo difensiva. Infine, con la rete del poker personale, Kakà trova la torsione vincente per anticipare Mauricio e insaccare di testa il gol del 2-5 a 3’11” dal termine.

LUPARENSE-KAOS FUTSAL 3-5 (fine primo tempo 1-2)

LUPARENSE: Morassi, Nora, Merlim, Taborda, Waltinho, Fabiano, Caverzan, Lo Giudice, Mauricio, Dalla Ca’, Restaino, Kovacevic. All. Fernandez.

KAOS FUTSAL: Timm, Coco, Kakà, Bertoni, Vinicius, Failla, André, Tuli, Petriglieri, Halimi, Pedotti, Evandro. All. Capurso.

MARCATORI: 6’53’’ Andrè (K), 17’29’’ rig. Merlim (L), 18’36’’ Kakà (K) nel primo tempo; 0’55’’ Merlim (L), 10’34’’, 14’17’’ e 16’49’’ Kakà (K), 18’53’’ Merlim (L) nel secondo tempo.

AMMONITI: Evandro (K), Taborda (L), Merlim (L).

ESPULSI: Waltinho (K) all’8’46’’ s.t. per gioco violento.

ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Ruggiero Chariello (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova). CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Terni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com