Sport
23 Maggio 2015
Ebeling: "Contento della fiducia che mi è stata data", Bulgarelli "con John ci sarà ancora più entusiasmo"

Pallacanestro Ferrara: Ebeling è il primo tassello

di Redazione | 3 min
John Ebeling

John Ebeling

Sul fronte Pallacanestro Ferrara continua ad esserci un grande movimento. Il primo atto di questa insolita e “vivace” settimana è stato mercoledì, quando Fabio Bulgarelli ha annunciato il proprio intento di rimanere a comando della nave.

Il secondo è stato la replica meravigliata della controparte nella trattativa di compravendita: Riccardo Maiarelli. Il terzo atto si è svolto ieri pomeriggio. Dopo la lettera di una delegazione di tifosi, che chiedeva spiegazioni in merito al dietrofront del presidente, ecco la risposta con i fatti alle parole degli aficionados biancazzurri.

Fabio Bulgarelli ha infatti indetto nel pomeriggio di oggi una conferenza stampa, in cui ha presentato la grande novità per la prossima stagione. Signori e signore… ecco atterrare sul pianeta biancazzurro John Ebeling. Un gradito ritorno, questa volta non più in canotta e calzoncini, ma in qualità di direttore sportivo, in luogo di Andrea Pulidori con cui il contratto è già stato rescisso.

Fabio Bulgarelli non ha certo perso tempo, non appena deciso di proseguire la sua avventura, ha subito cominciato a mettere insieme i pezzi del puzzle. A partire dalla figura di Ebeling, alla quale si pensava già qualche mese fa e fortemente voluta dal presidente.

“John sarà il nuovo direttore sportivo, sarà lui a capo di tutta la parte tecnica, – spiega Bulgarelli – a sua disposizione è stato messo un ampio budget; la nostra idea è quella di fare una stagione da protagonisti cercando di conquistarci un posto nei play off. La nostra intenzione era inoltre di adeguarci alla categoria anche da un punto di vista della struttura e quindi della gestione dell’organico e delle risorse. Per quanto riguarda le altre figure che fanno parte dello staff, sarà John a decidere come strutturare il lavoro e i collaboratori che lo affiancheranno. In linea di massima sarei per tenere i ruoli fin qui occupati dalle stesse persone, ovvero segretario generale Nicola Branchini e addetto al marketing Vittorio Veronesi, ma sarà John ad avere l’ultima parola”.

Ebeling sorride, dalla casacca da basket alla giacca e cravatta, in sala stampa al palasport: “La categoria è la stessa di qualche anno fa, sono solo più vecchio io, – scherza il nuovo DS – però sono anche più esperto e maturo come persona, sono contento mi sia stata data questa possibilità. Apprezzo la fiducia che mi è stata data dal presidente”.

L’accordo con Ebeling avrà durata di un anno, “sono contento, – riprende Bulgarelli – di aver portato una figura come quella di John a Ferrara, lui che del basket estense ha fatto la storia. Con lui tra le nostre fila speriamo di portare ancora più entusiasmo al palazzo, se mai ce ne fosse bisogno”.

Ed in merito alla lettera che richiedeva chiarimenti da parte dei tifosi?

“I tifosi possono stare tranquilli, ho garantito almeno altri due anni e così sarà. Il budget c’è per affrontare la stagione serenamente e anzi, faremo di tutto per incrementarlo nel corso dell’annata. So che ci sono stati rumors in base alle defezioni di alcuni sponsor… a me non risulta, – precisa il pres – anzi, ce ne sono di nuovi. Stamane ero alla sede di Veneto Banca a Montebelluna e nulla di quanto ci siamo detti mi fa pensare che possano non confermare la sponsorizzazione. Certo, il campionato del prossimo anno sarà più difficile, ma ci stiamo già organizzando perché si possa affrontare tutto nel migliore dei modi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com