Sport
23 Maggio 2015
Il pugile ferrarese difende il titolo intercontinentale IBF super welter

Matano sale sul ring

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

unnameddi Francesco Fiore

La tensione respirata alla presentazione della riunione pugilistica di domani, sabato 23 maggio, alza le già alte aspettative riguardo all’incontro principale, che vedrà il pugile ferrarese Marcello Matano impegnato nella difesa volontaria del titolo intercontinentale IBF super welter contro il tedesco Mathias Zemski.

Matano, di ritorno da un periodo di allenamento a New York, non si fida delle previsioni che lo danno favorito: “Ogni match ha la sua storia e domani devo confermarmi. Non guardo i pronostici”. Lo sguardo di sfida del tedesco Zemski dall’altro lato parla molto più delle sue dichiarazioni, secche e decise: “Sono venuto qua per portare a casa la cintura. Al momento Matano è sopra di me nel ranking? Domani non ci sarà più”.

“L’incontro sarà equilibrato – aggiunge l’allenatore del tedesco – in quanto Matano ha solo un K.O. in più”. Raccoglie subito la sfida Roberto Croce, allenatore del padrone di casa: “Dopo l’incontro saranno due”.

Alla serata di boxe del Palasport di Ferrara si combatterà anche per il titolo italiano dei pesi massimi leggeri. A contendersi la cintura saranno Damian Bruzzese, allievo di Massimiliano Duran, e David Rettori. Bruzzese, dopo aver subito una brutta battuta d’arresto contro Maurizio Lovaglio, avrà la possibilità di riportare il titolo italiano a Ferrara. Secondo Duran il suo pugile dovrà trovare la tranquillità mentale e dimostrare di essere più duro dell’avversario per vincere l’incontro.

Le due cinture in palio garantiscono un evento pugilistico di alto livello per le città di Ferrara che, spiega l’assessore Simone Merli “sta dimostrando interesse per la boxe grazie alla qualità delle scuole di pugilato ferraresi e i risultati raggiunti”.

Tra i cinque incontri internazionali che apriranno i due titoli saliranno sul ring altri due ferraresi di ottima prospettiva come Marco Iuculano e Mattia Musacchi. “Sarà sicuramente una grande riunione – dice Massimiliano Duran – e spero che il pubblico risponda numeroso”.

L’incontro tra Marcello Matano e Mathias Zemski sarà trasmesso live da Deejay TV.

Di seguito il programma:

  • ore 20, pesi mosca, Mohammed Obbadi (ITA) vs Nemanja Sabliov (SER)
  • ore 20.30, pesi piuma, Mattia Musacchi (ITA) vs Dionise Tiganas (ITA)
  • ore 20.50, pesi leggeri, Marco Iuculano (ITA) vs Francesco Grandelli (ITA)
  • ore 21.10, pesi piuma, Luca Rigoldi(ITA) vs Dzemil Cosovic (SER)
  • ore 21.30, pesi welter, Gianluca Frezza(ITA) vs Italo Brussolo (ITA)
  • ore 22, titolo italiano pesi massimi leggeri, David Rettori (ITA) vs Damian Bruzzese (ITA)
  • ore 23, titolo intercontinentale IBF pesi super welter, Marcello Matano (ITA) vs Mathias Zemski (GER).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com