Cronaca
23 Maggio 2015
Quattro sanzioni elevate negli scorsi giorni dalla Polizia provinciale

Multe per chi cerca di ingannare i tutor stradali

di Redazione | 1 min

poliz provLa Polizia provinciale ha eseguito ripetuti servizi notturni lungo le strade provinciali in cui sono stati installati i sistemi tutor. Lo scopo è sanzionare comportamenti pericolosi alla guida, come quello di invadere la corsia opposta di marcia per evitare l’attivazione della rilevazione velocità dei tutor.

L’azione di controllo degli agenti ha portato a elevare quattro verbali per il superamento della linea continua, per un importo di 54 euro ciascuno e la perdita di due punti sulla patente dei conducenti.

I presidi sulle strade continueranno anche in futuro per scoraggiare comportamenti pericolosi e non rispettosi delle regole, come del resto già segnalato dai cittadini.

“Ho dato disposizioni alla Polizia provinciale di proseguire quest’attività di tutela della sicurezza sulle strade – dice il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani – sanzionando chi non rispetta i limiti di velocità e invade la corsia opposta di marcia per vanificare il controllo dei tutor”.

“Siamo grati a quanti hanno segnalato il problema anche sulla stampa locale – aggiunge il comandante Claudio Castagnoli -, perché si tratta di comportamenti molto pericolosi e in questi casi alla velocità elevata si somma una condotta di guida incurante delle drammatiche conseguenze che può comportare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com