Economia e Lavoro
22 Maggio 2015
Cigl e Uil indicono quattro ore di astensione dal lavoro contro le politiche del Governo sul welfare

Giovedì prossimo sciopero dei trasporti

di Redazione | 2 min

tperPer giovedì 28 maggio, le segreterie provinciali di Ferrara di Filt Cgil e UIltrasporti hanno comunicato l’adesione allo sciopero provinciale di quattro ore relativo alla vertenza sulle politiche del Governo in tema di lavoro e di welfare.

Queste le modalità per i diversi servizi Tper di bus e treni.  Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici Tper del bacino di servizio di Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente, per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 12.15.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, lo sciopero si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18 sulle linee regionali della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro. Negli orari di sciopero, su queste tre linee, il servizio ferroviario non sarà garantito. Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni Tper il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti Tper potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni che circolano sul servizio regionale delle linee della rete Rfi Ferrara-Ravenna-Rimini, Ferrara-Bologna-Imola- Rimini, Bologna-Poggio Rusco.

“L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio”, afferma Tper.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com