Tresignana
22 Maggio 2015
Tragico incidente a Tresigallo sulla via Del Mare. Ricerche senza esito di un possibile disperso nel canale

Schianto contro platano, muore padre di 5 figli

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

incidente

Immagine d’archivio

Tresigallo. Un giovane nigeriano di 29 anni residente a Codigoro, Emmanuel Olumide Iyanda, ha perso la vita ieri pomeriggio attorno alle 16.30 a Tresigallo, sulla via Del Mare, dopo aver sbandato in una curva ed essersi schiantato a forte velocità contro un platano.

L’uomo, che lascia la moglie e cinque figli, è morto sul colpo per i gravi traumi subìti nel tremendo impatto, avvenuto all’uscita del paese, in direzione mare, in una curva costeggiata da un canale. L’auto, una Ford Galaxy, nell’impatto è andata completamente distrutta, tanto che ruote e motore e altre parti della vettura sono finite nel canale.

Sul posto si sono portate un’ambulanza e due automediche, ma per il giovane, che probabilmente stava rincasando, non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Copparo e delle Stazioni di Tresigallo e Jolanda, oltre ai vigili del fuoco di Codigoro, di Ferrara e i sommozzatori di Bologna.

emmanuel olude

La giovane vittima Emmanuel Olumide Iyanda (foto tratta dal suo profilo Facebook)

L’intervento dei sommozzatori si è reso necessario in quanto, in un primo momento, non era chiaro se il 29enne fosse stato l’unico occupante dell’abitacolo e si temeva che un eventuale passeggero fosse stato sbalzato nel canale. Le ricerche di un possibile disperso sono comunque terminato attorno alle 19 dando esito negativo.

La vittima lavorava come operaio nelle Fonderie Cooperative di Modena nella sede di Codigoro. Lascia moglie e 5 figli dai 14 ai 2 anni. Con la famiglia viveva da anni a Codigoro. Emmanuel era anche un cantante, del genere pop e gospel. Il suo nome d’arte era Don Olude e aveva anche pubblicato un disco di recente “Olurun Mi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com