Sport
22 Maggio 2015
In campo per i play off a Lendinara sia i Los Cornetteros che gli Oldnuts

Ferrara Tchoukball cerca la conferma in serie A

di Redazione | 2 min
Oldnuts

Oldnuts

Domenica 24 maggio il tchoukball italiano si ritrova a Lendinara per i play off di serie A. La giornata, organizzata dai Lendinara Celtics, ha veramente il sapore dell’evento storico: per la prima volta l’atto conclusivo della serie A si svolge in Veneto.

Il Ferrara Tchoukball sarà presente sia per l’assegnazione dello scudetto sia per gli spareggi per la permanenza in A. I Los Cornetteros (terzi nella stagione regolare) affronteranno nella prima semifinale scudetto (alle 9.15) i campioni in carica Rovello Sgavisc. L’esito del match stabilirà chi contenderà il titolo di campione d’Italia alla squadra vincitrice dell’altra semifinale fra Saronno Castor e Varese Pirates e chi disputerà la finale per il terzo posto.

Difficile fare un pronostico, soprattutto per l’alternanza di rendimento dei nostri “cornetti” capaci, nel corso della stagione, di prestazioni maiuscole intercalate da evidenti cali di rendimento e di concentrazione. La risposta ai dubbi verrà già dalla prima partita, nel confronto coi detentori del titolo italiano che si presentano con le carte in regola per puntare alla riconferma.

Alle 12 andranno in scena gli spareggi per la permanenza in serie A: partite “secche” fra penultima e terzultima della massima serie e seconda e terza della serie B. Mai come quest’anno si preannunciano partite incerte grazie alla crescita tecnica della seconda serie con squadre attrezzate e ambiziose di accedere alla serie A.

La prima di queste sfide vede in campo i nostri Oldnuts con la giovane squadra di Castellanza (VA). Un match inedito, da assaporare con la curiosità di capire la qualità tecnica e la tenuta psicologica di entrambe le squadre. Al termine si saprà se il Ferrara Tchoukball nella prossima stagione avrà ancora due squadre in serie A.

Molti ferraresi affronteranno la breve trasferta fino al Palasport di Lendinara per sostenere le due formazioni estensi e per apprezzare il ricco menù della giornata con l’altro spareggio per la serie A fra Bergamo e Empoli e il torneo, che completa il programma della giornata, fra squadre non ancora iscritte ai campionati.

Ecco il calendario della giornata:
9.15, Semifinale play-off Serie A: Rovello Sgavisc – Los Cornetteros Ferrara
10.20, Semifinale play-off Serie A: Saronno Castor – Varese Pirates
11.20, Triangolare Bologna – Lendinara
12.05, Spareggio serie A: Ferrara Oldnuts – Castellanza Shogun
13.05, Triangolare: Bologna – Perugia
13.50 Spareggio serie A: Bergamo TB – White Wallers Empoli
14.50, Triangolare: Lendinara – Perugia
15.35, Finale 3º-4º posto Serie A
16.45 Finale 1º-2º posto Serie A

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com