Cronaca
21 Maggio 2015
Decine di persone identificate e due fermi. Controlli anche a tre esercizi commerciali

Zona Gad passata al setaccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

polizia zona gadNuovi controlli straordinari in zona Gad predisposti dal questore di Ferrara, Antonio Sbordone, con l’impiego di 8 pattuglie, unità cinofile, personale della polizia scientifica, dell’ufficio immigrazione e l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna.

Il servizio si è soprattutto concentrato in piazzale Castellina, stazione ferroviaria e giardini del grattacielo, portando all’identificazione di 50 persone, di cui 30 di nazionalità straniera, e al controllo di 3 esercizi commerciali e degli avventori presenti. Sono stati inoltre controllati e verificati la regolarità dei documenti di circolazione di 13 veicoli e dei loro occupanti e perquistia un’abitazione della zona di via Foro Boario frequentata da stranieri.

Nel corso dell’attività di controllo, sono stati effettuati due fermi: uno nei confronti di un nigeriano che era scappato in bicicletta all’atto di un controllo da parte di una vettura civetta della squadra mobile e l’altro a carico di una prostituta rumena fermata in piazzale Castellina.

Dopo accertamenti approfonditi, il nigeriano, classe ’84, residente a Padova e richiedente asilo, pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è stato sanzionato con un foglio di via con divieto di ritorno a Ferrara da parte del questore per un periodo di due anni, mentre alla prostituta è stata contestata la violazione amministrativa della detenzione di stupefacente (hashish) per uso personale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com