Comacchio
21 Maggio 2015
Volontari assieme ai cittadini a Portogaribaldi per liberare il lungomare dall'immondizia abbandonata

Legambiente ripulisce le spiagge dai rifiuti

di Redazione | 2 min

pim 2010 4Bottiglie di vetro, di plastica, lattine, buste, tappi, coperchi, bicchieri, stoviglie, contenitori, cotton fioc, filo e ami da pesca, mozziconi di sigaretta, cassette di polistirolo, calze in plastica per cozze. “La lista delle schifezze abbandonate – affermano i volontari – che possono rovinarci il gusto di una bella passeggiata al mare è lunghissima. Un’aggressione continua e insopportabile ai danni dei paesaggi che amiamo di più, a cui è impossibile rimanere indifferenti. Aiutaci a prenderci cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione di pulizia”.

Due le iniziative di pulizia in Emilia Romagna: un appuntamento è al Lido di Dante, dove i volontari di Legambiente Ravenna accoglieranno i partecipanti alle ore 8:30 presso la Nuova Piazzetta Lungomare, per la pulizia delle dune e dei laghetti retrostanti la foce dei Fiumi Uniti. Per chi volesse partire da Ravenna invece, l’appuntamento è alle ore 8 presso il parcheggio Ponte Nuovo / Area Archeologica, per una biciclettata lungo l’argine sinistro Fiumi Uniti fino a Lido di Dante. La mattinata di pulizia si concluderà alle 12:30, con un piccolo ristoro offerto a tutti i partecipanti dal Comitato Cittadino Lido di Dante e da Coop Adriatica. I partecipanti potranno inoltre donare due euro per aiutare le popolazioni colpite dal sisma in Nepal, supportando le iniziative dell’Associazione Apeiron.

Sempre domenica 24 i volontari di Legambiente Comacchio accoglieranno i partecipanti alle ore 8:30 presso la spiaggia libera di Porto Garibaldi (di fronte al ristorante”Pericle”, in Via dei Mille), per la pulizia dai rifiuti dell’arenile e delle neonate dune di Porto Garibaldi. La pulizia si concluderà alle ore 13. Nella mattinata di domenica 24 Legambiente collaborerà con Auser Ravenna per la pulizia della spiaggia libera e delle dune a Sud di Lido Adriano, fino alla foce dei Fiumi Uniti. Appuntamento alle ore 8,15 al centro Auser di Lido di Dante, in Viale Petrarca 432. La partecipazione alla giornate è gratuita ed aperta a tutti, basta presentarsi agli appuntamenti in loco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com