Eventi e cultura
20 Maggio 2015
Il direttore Antonio Paolucci ospite del ciclo di Unife alla pinacoteca

“Dentro e intorno” ai musei vaticani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

VATICANI_locandina_RGB“Il Museo: dentro e intorno” conclude la prima fase di incontri ospitando il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci. Il ciclo realizzato dall’Università di Ferrara, Dipartimento di Studi Umanistici e TekneHub con il supporto della Fondazione Ferrara Arte ospita martedì 26 maggio alle 17 presso il salone d’onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara Paolucci che parlerà dei Musei Vaticani, un unicum italiano tra i musei del mondo.

La lectio dal titolo “I Vaticani, il museo dei musei” sarà introdotto da Francesca Cappelletti, mentre le conclusioni saranno tratte da Gianni Venturi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com