Comacchio
20 Maggio 2015
Domenica 24 maggio ritrovo di fronte al ristorante "Pericle" in via dei Mille

Caccia ai rifiuti nelle spiagge di Porto Garibaldi

di Redazione | 1 min

spiagge pulite legambienteComacchio. Domenica 24 maggio, dalle 8:30 alle 13, a Porto Garibaldi avrà luogo l’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti 2015, caccia ai rifiuti” per “prenderci cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia” – come dicono gli organizzatori.

L’invito a partecipare alla giornata dedicata alla pulizia delle spiagge è rivolto a tutti i cittadini che si mobiliteranno per far fronte a una continua e insopportabile aggressione ai danni dei paesaggi, a cui è impossibile rimanere indifferenti.

Bottiglie di vetro, di plastica, lattine, buste, tappi, coperchi, bicchieri, stoviglie, contenitori, cotton fioc, filo e ami da pesca, mozziconi di sigaretta. Questa è soltanto una breve lista di oggetti abbandonati che possono rovinare il gusto di una bella passeggiata al mare. Quest’anno si andrà a pulire la spiaggia libera di Porto Garibaldi. L’appuntamento è a Porto Garibaldi, di fronte al ristorante “Pericle” Via dei Mille. Si procederà con la rimozione dei rifiuti sull’arenile ed attorno alle neonate dune di Porto Garibaldi. I guanti ed i sacchi saranno distribuiti dagli organizzatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com