Comacchio
19 Maggio 2015
Le iscrizioni vanno effettuate presso l'Ufficio Comunale Pubblica Istruzione di Comacchio

Tornano i campi solari estivi per bimbi e adolescenti

di Redazione | 2 min
campi estiviComacchio. L’estate è alle porte e l’amministrazione comunale di Comacchio, come di consueto, ha appianato tutta una serie di iniziative e di servizi rivolti a bambini e a ragazzi, per trascorrere periodi di vacanza ed aggregazione in località marine e montane. L’edizione 2015 del Campi Solari Estivi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza è particolarmente ricca. Si parte con il “Campo solare pulcini” (per la fascia d’età 3/6 anni- strutturato in due turni, il primo nel mese di luglio ed il secondo nel mese di agosto, con iscrizioni dal 22 al 29 maggio 2015).
Sono poi in programma i “Campi solari Junior al mare” al Lido degli Estensi (per la fascia d’età 6/13 anni  con due turni della durata bi-settimanale, dal primo luglio al 31 luglio, per i quali le iscrizioni vanno effettuate dal 25 maggio al 1° giugno). Tornano anche i seguitissimi “Soggiorni montani a Valbonella” per due gruppi: il primo rivolto alla fascia d’età 8/10 anni (periodo dal 26 luglio al 2 agosto), il secondo rivolto alla fascia d’età 11/16 anni (periodo dal 2 agosto al 9 agosto, con iscrizioni da effettuarsi dal 28 maggio al 4 giugno 2015). Non mancherà all’appello il “Soggiorno con pernottamento in camping” al Lido delle Nazioni, per la fascia d’età 8/14 anni. Sono previsti due turni, il primo dal 22 al 27 giugno ed il secondo dal 29 giugno al 4 luglio (con iscrizioni da effettuarsi dal 21 maggio al 28 maggio). Presso lo Spazio Bambini “La Gabbianella” (Centro Infanzia Comunale, Via Natale Cavalieri, 38), si svolgeranno due turni di accoglienza riservata ai bimbi della fascia d’età 1/3 anni, nei mesi di luglio ed agosto. Proseguono anche le attività natatorie a cura del Centro Sportivo “Cristiano Scantamburlo” di Porto Garibaldi, gestito dall’Asd Magnavacca. Dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, sarà riproposto il progetto “Metti un’estate in fattoria”, avvincente esperienza, riservata a ragazzi con disabilità (fascia d’età 11/18 anni) che sarà effettuata all’interno di una fattoria del territorio comunale, a cura della Cooperativa sociale Girogirotondo.
Le iscrizioni vanno effettuate secondo il turno di soggiorno prescelto, presso l’Ufficio Comunale Pubblica Istruzione (via Agatopisto, 3 a Comacchio, tel. 0533/318702-703-783). I modelli di domanda da compilare possono essere scaricati direttamente dal sito comunale all’indirizzo http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Pubblica-istruzione/Centri-Ricreativi-Estivi. Tutte le iniziative ed i servizi elencati saranno gestiti a cura della Cooperativa sociale “Girogirotondo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com